Presentazione: COME E PERCHE' E' NATO IL FORUM

Il Benvenuto ai nuovi Utenti
Rispondi
Avatar utente
VolksGarageItalia
Amministratore
Messaggi: 83
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 23:03
Contatta:

Presentazione: COME E PERCHE' E' NATO IL FORUM

Messaggio da VolksGarageItalia » mer 17 lug 2013, 23:16

Ciao a tutti,
ai vecchi e ai nuovi Amici, a quelli che conosciamo da lunga data e a coloro che conosceremo da oggi in poi scambiandoci quattro chiacchiere sulla nostra comune passione in questo “non luogo”.
Con grande gioia, dedicando tanto impegno per mettere insieme disegni, immagini e finestre e perché no, con un pizzico di soddisfazione personale, vi presentiamo questo lavoro, ossia, il forum che state leggendo e che ci auguriamo piaccia e risponda alle aspettative di chi visita per la prima volta queste pagine.

Perché creare un nuovo forum?
Questa è una domanda che ci siamo fatti prima di iniziare. Un po’ per scherzo, un po’ per sfidare le nostre “incapacità” informatiche, fino ad arrivare alla sola risposta che era meglio farlo “per proporre alcune idee che ci giravano per la testa”.

La voglia di incontrarsi nuovamente.
Lo spirito che ci ha spinto a creare questo sito è stato dettato dal desiderio di rincontrarsi: ci auguriamo che tutti capiscano che è unicamente un nostro pallino che ha preso forma per via di alcuni eventi che hanno allontanato un pò il Gruppo.

Legami con il passato
Prima che a qualcuno di voi, vedendo i due nostri nomi assieme, sorga il dubbio: ci teniamo a dire che questo forum non è una rinascita di altri che sono stati chiusi; qui si parte da zero anche se alcuni noteranno che certi argomenti sono stati riproposti. La realtà, in merito a questi ultimi, è che alcuni sono stati fortunatamente salvati da vecchi Utenti e ci dispiaceva che il materiale non fosse nuovamente messo a disposizione di tutti.

Lo spirito della compagnia.
Ci auguriamo che vivere la crescita del forum, che parte da zero, trasmetta la sensazione ad ognuno di noi di essere parte integrante di questo gruppo, un po’ come le compagnie di amici che si ritrovano al bar per fare quattro chiacchiere e consigliarsi se c’è bisogno. Speriamo che questa sensazione venga sempre trasmessa e percepita da chiunque: nessuno deve farsi problemi a chiedere o scambiare due parole con chiunque altro.

La presentazione degli utenti e dei mezzi.
Se capiamo che questo spirito è il vero motore trainante per far funzionare il forum, capiremo che è fondamentale che i nuovi iscritti lascino una presentazione di loro stessi e se vogliono, e ne hanno uno, condividere anche qualche foto della loro vecchia VW: se dobbiamo essere una compagnia, nessuno si deve sentire intimorito nello scrivere. Per questo motivo la presentazione necessaria in "utenti e ferri" diventa la "chiave di accesso" a tutti i contenuti del forum.

Il Regolamento
Invitiamo tutti a leggere il Regolamento del forum nel quale abbiamo cercato di inserire le regole che secondo noi sono fondamentali per una piacevole convivenza e per una buona gestione dei contenuti nel rispetto di tutti. Potete trovarlo nella sezione "Il sito di VolksGarageItalia".

Per concludere vi diciamo che noi ci proviamo: il "poi" nessuno lo conosce e si vedrà strada facendo.
Come diciamo sempre: speriamo di incontrarvi tutti personalmente prima o poi e buona strada a tutti!

Un caro saluto.
Gimpsy e Mauro.tosi

Rispondi