Allegati

Se hai dei suggerimenti o vuoi segnalarci qualche problema puoi consultare questa sezione del Forum
Rispondi
LOX

Allegati

Messaggio da LOX » mar 23 lug 2013, 14:45

Ciao,
quando in nuovo messaggio si vuole inserire un allegato bisogna sempre cliccare sulla seconda scheda "invia allegato" dietro alla cartella opzioni.
Forse è il caso di invertirle lasciando in primo piano di default quella degli allegati.

Grazzzzie!
LOX

mauro.tosi
Amministratore

Re: Allegati

Messaggio da mauro.tosi » mar 23 lug 2013, 15:32

Giusta osservazione Lox!
Ho provato a guardare, ero sicuro non si potesse invertire l'ordine ma credevo si potesse eliminare "opzioni" risolvendo in altro modo: purtroppo non è possibile, mi spiace. boxed
Guarderemo ancora meglio ma non vorrei darti false speranze...

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » mar 23 lug 2013, 19:16

Proviamo a cercare Mauro... e speriamo di riuscirci...

Dade

Messaggio da Dade » gio 1 ago 2013, 9:50

Problema: quando allego una immagine cliccando "là sotto" come si deve, e seleziono il file da allegare, sistematicamente il forum mi dà errore per limiti di dimensione/pesantezza immagine. Mi dà, se non erro, un limite a 256 kb, ovvero "il nulla", soprattutto se si tratta di immagini tecniche o simili.
Questo è il motivo per cui spesso sono costretto a caricarle altrove e a copiarne poi il link con il tag IMG /IMG (tra cui, se non ricordo male, anche tutte le foto del mio maggiolino nella mia presentazione, mannaggia all'orso!)

Ma però non capisco una cosa: ho visto utenti che allegano files di dimensioni CATASTROFICHE. Un esempio? La foto dei blocchetti intestati del forum che Mauro ha pubblicato ieri (o questa mattina); una immagine da 1,2 mb.
Perché non riesco ad allegare immagini oltre tale peso?

Dade

Messaggio da Dade » gio 1 ago 2013, 10:13

Ecco il messaggio di errore dimensioni:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauro.tosi
Amministratore

Messaggio da mauro.tosi » gio 1 ago 2013, 10:33

La limitazione è necessaria per un motivo di saturazione dello "spazio" che il forum ha a disposizione. E' possibile forzare il valore impostato ma così facendo avremmo molta meno memoria per immagini future.
Per questo motivo il sistema non accetta fotografie fatte direttamente con la macchina fotografica le quali, oltre alla "pesantezza" sono anche di dimensioni (larghezza e altezza) eccessiva.
Fb, per fare un esempio, accetta le fotografie indipendentemente dalle dimensioni perchè, qualcuno mi spiegò, è dotato di un sistema per "autodimensionarle" riducendole ma purtroppo i forum non l'hanno e quindi... tocca arrangiarsi boxed .
La soluzione più veloce, senza utilizzare il comune paint che tutti hanno senza scomodare programmi di fotoritocco(stringendola e salvandola), sarebbe magari scaricare sul proprio pc un qualsiasi programma gratuito che riduce la dimensione dei file velocemente. Sul mio vecchio pc ne avevo uno ma non ricordo come si chiamava. :azz:
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...

Dade

Messaggio da Dade » gio 1 ago 2013, 10:52

Sì, ok, ma qui si parla di 256 kb. Come mai c'è chi allega foto anche di 1 mb (o più), come te? (ma non sei il solo).
Non è un problema per me ridimensionarle. Solo che da una foto di qualche mb ridurla a un paio di centinaia di kb... mi diventa un coriandolo di bassa qualità. Era per curiosità.

mauro.tosi
Amministratore

Messaggio da mauro.tosi » gio 1 ago 2013, 11:51

E' una stranezza a cui non so rispondere in realtà.
In generale tutti gli allegati caricati rispettano le dimensioni (compreso quelli della tua presentazione) anzi, sono pure meno ma la loro "sporca figura" la fanno. Dai che 256 kb non sono 2,56 kb green
Non so proprio.
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » gio 1 ago 2013, 15:37

Provo a verificare Dade e ti faccio sapere.

Dade

Messaggio da Dade » gio 1 ago 2013, 16:28

:ok:

Rispondi