[GUIDA] Sostituzione boccola asta cambio su maggiolino

Regole del forum
Agli Artt. 6 e 8, del Regolamento si precisa che l'Amministrazione e in particolar modo l'Autore dell'articolo non sono responsabili di eventuali danni a persone e/o cose derivanti dalla cattiva progettazione/costruzione di attrezzature fai da te.

Pertanto, se siete CONSAPEVOLI DI NON ESSERE IN GRADO di realizzare una attrezzatura a regola d'arte che sia a tutela della altrui e vostra sicurezza e salute, NON FATE NESSUN LAVORO!

L'Amministrazione di VolksGarageItalia
Rispondi
allogallo
Nome: Paolo

Re: [GUIDA] Sostituzione boccola asta cambio su maggiolino

Messaggio da allogallo » gio 10 ott 2019, 10:33

Ciao
Sul 1302 non c'è il foro davanti, io non ho estratto l'asta ma si fa scorrere dal buco della leva del cambio, la mie non era ruggine.
per la regolazione della leva ho seguito questa guida riportata sul manuale di officina:

- Inserire la II° ed allentare le viti di fissaggio del supporto della leva cambio.
- La leva deve rimanere ad angolo retto nel senso trasversale della vettura ed inclinata
all'indietro di ca. 11° nel senso longitudinale della vettura.
Se ciò non fosse spostare con un cacciavite la piastra di riscontro posta sotto il
suporto della leva in modo tale che vada contro il collare della leva finche non
raggiunge la stessa la posizione corretta prima descritta.
- Serrare le viti di fissaggio del supporto ed a questo punto con la II° inserita si deve
avere un gioco trasversale al pomello di ca. 15/20 mm .
- La prova finale è che le marce seguendo lo schema ad H devono entrare agevolmente
a motore spento e con la frizione premuta .

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Re: [GUIDA] Sostituzione boccola asta cambio su maggiolino

Messaggio da Gimpsy » sab 12 ott 2019, 8:09

Grazie per per queste informazioni aggiuntive Allogallo [emoji106] :ugeek:

Rispondi