Allargare canale cerchi in lamiera

Rispondi
apozzo

Re: Allargare canale cerchi in lamiera

Messaggio da apozzo » lun 27 feb 2017, 18:48

Io a casa ho dei 6.5 x 15 praticamente nuovi su cui montavo le gomme termiche per la bmw 320d di mio padre....che ne pensi?

apozzo

Messaggio da apozzo » lun 6 mar 2017, 20:32

Ciao ragazzi!!
Rieccomi qui.....sono pronto alla modifica....adesso però ho bisogno di qualche dritta....

Questi sono i cerchi smoothie originali Volkswagen che ho preso qualche giorno fa...

Immagine

Questi invece sono i 2 cerchi Smart che ho acquistato oggi alla cifra di 20€ entrambi. Sono davvero in ottime condizioni e non me li sono fatti scappare.....

Immagine

Adesso devo fare il copia incolla....qualcuno può darmi qualche dritta su come sflangiare i cerchi smart? Le flange del maggiolo hanno solo 4 saldature che li tengono al canale e che posso tagliar via facilmente con la smerigliatrice....le flange della smart invece è come se fossero rivettate al canale....non vedo saldature in evidenza....ci sono solo dei segni circolari che però non sono in rilievo...
Attendo notizie ragazzi....

apozzo

Messaggio da apozzo » sab 1 apr 2017, 8:54

Buon giorno ragazzi...
eccomi qui a tornare sull'argomento e purtroppo non ci sono buone notizie.......temo francamente di dover sfatare il mito del canale Smart sulla flangia del maggiolo...in pratica dopo aver tolto la flangia al cerchio Smart e pulito il canale ho fatto lo stesso lavoro sul cerchio originale smoothie del maggiolo...ebbene presa la flangia del cerchio maggiolo ho notato che è mooolto lasca nel canale Smart.....ci sono ben 4mm di differenza....
Che storia assurda!!!!!!!
Adesso vedremo con il tornitore se si può fare qualcosa al tornio magari spessorando la flangia e centrandola per la saldatura...

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » sab 1 apr 2017, 15:44

afraid

Rispondi