Fascia bianca applicata

Rispondi
catoblepa

Re: Fascia bianca applicata

Messaggio da catoblepa » lun 29 set 2014, 15:24

Se vieni al beerbug, sono tue,gigi
Piutost che nient, mei piutost

gigiw169

Messaggio da gigiw169 » lun 29 set 2014, 16:53

Ti ringrazio catoblepa, ho visto il post della birrata, ma quel giorno sono già impegnato in un altro autoraduno, e poi per me sarebbe un po' lontanuccio... (non ve l'ho detto ma ho qualche rott... ehmmm :-D mezzo storico in garage..)... se hai tempo di spedirle ti pago ovviamente spese e disturbo... Casomai ti do i miei dati in pvt ;)

catoblepa

Messaggio da catoblepa » lun 29 set 2014, 17:31

Alla prossima occasione, allora.
Se c'è dade, li posso dare a lui
Piutost che nient, mei piutost

gigiw169

Messaggio da gigiw169 » lun 29 set 2014, 17:39

dade è di Verona vero? perfetto, allora poi ci troveremo qui in zona così ci conosciamo pure. grazie!
ps: voglio provare a montarle e incollarle con la colla neoprenica da gommoni... sopporta deformazioni e torsioni, quindi dovrebbe essere perfetta anche per le gomme...

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » lun 29 set 2014, 23:19

Beh... sarebbe una prova da fare per capirne il risultato finale... ma la mescola delle gomme è la stessa di quella del gommone?
Bisognerebbe avere una certezza in più per evitare di danneggiare gli pneumatici.

gigiw169

Messaggio da gigiw169 » lun 29 set 2014, 23:33

Bah, in linea di massima, la colla neoprenica è quella che si usa da decenni per incollare le pezze per riparare le camere d'aria, quindi dovrebbe resistere senza problemi alle sollecitazioni del fianco dei pneumatici e dovrebbe essere compatibile con la gomma... ma chi lo sa?... quando farò l'esperimento posterò foto e risultati... ;)

stewart68

Messaggio da stewart68 » mer 29 ott 2014, 3:48

Ho cambiato i cerchi da 4,5 a 5,5 anche nelle gomme invernali,qui le fasce bianche hanno aderito perfettamente,strano che quelle delle gomme estive abbiano fatto quello scherzetto di rimanere sollevate,comunque in primavera quando monterò di nuovo le estive acquisterò 4 fasce nuove.

iperpiper

Messaggio da iperpiper » ven 14 lug 2017, 20:55

Non capisco perchè siate tutti contrari alle fasce bianche. L'aspetto estetico, è personale ed opinabile. Nel mio caso, richiesta della moglie, principale utilizzatrice dell'auto
Per la durata, io le ho montate credo 15 anni fa, sostituite una volta e le metterò nuove adesso, in occasione del cambio pneumatici. Ammetto che ultimamente sono abbastanza rovinate, ma almeno cinque anni resistono bene.
Dal punto di vista tecnico, non credo possano rovinare gli pneumatici. Se sono montate bene, aderiscono perfettamente e non c'è attrito perché non c'è slittamento. Pneumatici e fasce girano assieme. Le mie gomme non hanno alcun segno provocato dalle fasce.
Appena faccio il cambio gomme voglio provare ad incollare una delle fasce vecchie ad uno dei vecchi pneus. Magari la monto sulla scorta e la provo un po' su strada, giusto per vedere cosa succede.

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » mar 18 lug 2017, 16:06

Prova interessante...facci sapere! bye1

Rispondi