Scatola dello sterzo e gioco del volante

Rispondi
apozzo

Re: Scatola dello sterzo e gioco del volante

Messaggio da apozzo » lun 6 mag 2019, 8:34

Il toccare o non toccare sui parafanghi, l'essere rigida al limite del calcio nel sedere sono tutte condizioni insite nei maggiolini con assetto Luca. Forse con i perni eviti che ti tocca i parafanghi ma con il ponte regolabile a lunghezza standard i parafanghi in manovra stretta li tocchi praticamente sempre.....questo te lo posso assicurare dopo aver fatto 10 mila prove. La macchina poi diventa rigida come una tavola da serf e tutto può essere tranne che confortevole....a volte mi chiedo chi ce lo fa fare....però poi quando la guardo così bassa e sinuosa....mi passano tutti i dubbi!
Riguardo ai meccanici....mi trovi d'accordo....solo chiacchiere e niente più.....eppure con un minimo di cognizione si può smontare la macchina senza il minimo problema....la concezione è talmente semplice e immediata che a volte veramente mi chiedo come si faccia a non risolvere un problema su una vettura come l'amato maggiolo!
Riguardo al ponte, io sono stato fortunato che nel mio i cuscinetti interni erano davvero come nuovi per cui li ho lasciati....dentro però ho svuotato tutto lavando e rilavando e mettendo grasso nuovo alte prestazioni e cambiando i 4 paragrasso alle estremità dei tubi del ponte, poi tutte le testine nuove, cuscinetti ruota nuovi, silent block barra antirollio, scatola sterzo nuova TRW, ammortizzatori evvia....

Rispondi