Lemmerz Sprintstars 1569 da ricondizionare

Rispondi
Enrico

Re: Lemmerz Sprintstars 1569 da ricondizionare

Messaggio da Enrico » mer 5 ott 2016, 15:16

Ciao a tutti!

perdonate il silenzio, ma intoppi e risultato dei lavori insoddisfacente hanno ritardato gli aggiornamenti.

Parto dalla fine: i cerchi sono venuti malissimo :cry: , o meglio, con il poco tempo che ho potuto dedicare al lavoro (tra bimbi, moglie e lavoro), e con errori del principiante (tipo usare il compressore per asciugare i cerchi post decappaggio----->ossidazione immediata) ho fatto un bello schifo.

Breve riassunto di quello che ho fatto:
- presi i cerchi, lavati e spazzolato via il grosso con spazzola d'acciaio;
- passato sverniciatore V33 per ferro, levata la vernice meno aderente, ma con risultato molto poco omogeneo.
- decappato con acido i cerchi (26 lt al 13%) e successivamente bagno in acqua e bicarbonato: con i preziosi consigli di Gimpsy (grazie ancora!), le tecnica funziona alla grandissima :razz: . Io però in 4 ore dovevo fare tutti e 4 i cerchi, e pertanto venuti tutti e 4 male; con più tempo da dedicare ad ogni pezzo certo venivano meglio, forse perfetti.

Ora i cerchi sono li, in box in pausa: per non buttare via proprio tutto il lavoro li ho trattati con FIDOIL per evitarne l'ossidazione.

spero di porterli riprendere al più presto e aggiornarvi

Grazie

A presto bye1

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » gio 6 ott 2016, 18:29

Ma no.. in quattro ore non fai nulla!
Ok, gli errori ti sono serviti per il futuro. Aspetta e, con la giusta calma e pazienza, rimettiti al lavoro quando sarai sicuro di por dedicare più tempo ai cerchi.
Coraggio: riprendi in mano le briglie del lavoro e datti da fare! :rock:

JammedGeko
Contatta:

Messaggio da JammedGeko » ven 7 ott 2016, 9:16

Ma non ho capito.. li hai solo sverniciati?
non avevi nessuno che potesse sabbiarli con sabbia fine?
Li facevi passare così e poi davi solo una mano di epossidico per proteggerli.
Verniciare bene, anche solo dei cerchi non è cosa da tutti, ci vuole il posto giusto, un po' di attrezzatura, la mano buona ed il tempo giusto...

Nimus
Nome: Francesco

Messaggio da Nimus » ven 7 ott 2016, 19:17

Jammed sono d'accordo con te: sabbiatura e via di epox! Io ho contattato un'azienda che fa sabbiatura e verniciatura,tra le altre cose, di auto e moto d'epoca. Aspetto un preventivo per i 5 cerchi, perché credo che sia cmq meglio che non stare a sverniciare e poi fare decapaggio.... Soprattutto se hai non hai spazio.

Rispondi