Installazione e regolazione starter elettrico

Rispondi
apozzo

Installazione e regolazione starter elettrico

Messaggio da apozzo » dom 3 mar 2019, 18:59

Ciao ragazzi!!
Vi prego di darmi una mano....da quando il mio meccanico ha avuto la meravigliosa idea di toccare lo starter sul carburatore la macchina va uno schifo!! Parte super accelerata e resta così...poi alla prima accelerata decisa il minimo cala fino a spegnersi! Io temo che lo starter sia andato ma vorrei prima tentare di settarlo! Qualcuno mi spiega come si installa e regola correttamente lo starter....come se steste spiegando ad un bambino!!
Vi prego....il mio starter é una riproduzione e non ha nessuna tacca di riferimento!
Grazie ragazzi....in anticipo!

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Re: Installazione e regolazione starter elettrico

Messaggio da Gimpsy » dom 3 mar 2019, 23:01

Lo starter elettrico serve appunto a dare il giusto avvio al motore freddo.
Questo sistema è costantemente alimentato elettricamente ed è collegato all'alberino della farfalla del carburatore per mezzo di una spiralina a doppia lamina.

Questa spirale si trova all'interno di un coperchietto che nel lato esterno ha una tacca: questa tacca deve corrispondere (di norma) alla seconda (centrale) delle tre tacche di riferimento poste nel corpo del carburatore. Le altre tacche servono per aumentare o diminuire il tempo di funzionamento dell'aria automatica.
Immagine

Quindi, i passi da seguire sono:
  1. verificare come è montata la spirale sul corpo del carburatore (le foto sono gradite per capire meglio);
  2. accertarsi che arrivi la giusta tensione elettrica alla spirale.
Vedremo successivamente di capire il seguito e di farci aiutare anche dagli esperti del forum! bye1

Rispondi