Motore strattona
- Mambo69
- Nome: Lorenzo
Re: Motore strattona
Ciao e grazie. Più o meno. Intanto ti chiedo di indicarmi quale vite devo regolare, sarebbe quella alla sinistra del carburatore guardando il motore?
Quindi devo procedere con la regolazione a motore caldo?
Grazie ancora.
Quindi devo procedere con la regolazione a motore caldo?
Grazie ancora.
- Turi
sentendo i sintomi ... secondo me sono le candele
metti le NGK B5HS ... io le bosch non le uso più ...
metti le NGK B5HS ... io le bosch non le uso più ...
- Gimpsy
- Amministratore
- Nome: Pierluigi
- Contatta:
- Mambo69
Ahah
.
Ma la vite é quella?
Ma la vite é quella?
-
Si la vite è quella laterale in ottone avvitando smagrisci come ti dicevo..poi mettendo le ngk e un condensatore nuovo che fa arrivare una bella corrente alle candele spergiuri che si sporchino ancora. Io avevo lo stesso problema a caldo al minimo dopo un Po sporcata e strattonava..ho smagrito e non le sporcava più..finito c difetto la macchina andava bene.
Poi ho messo cavi puntine e condensatore nuovi per avere certezza di fare 1000 km senza stare a piedi...e ho notato un miglioramento generale perché con scintilla bella potente il motore gira meglio.
Poi ho messo cavi puntine e condensatore nuovi per avere certezza di fare 1000 km senza stare a piedi...e ho notato un miglioramento generale perché con scintilla bella potente il motore gira meglio.
- Mambo69
Perfetto, grazie. Il condensatore è già stato sostituito, nel fine settimana proverò a regolare la carburazione e sostituire le candele. Ti faccio sapere. Grazie infinite.
- Gimpsy
- Amministratore
- Contatta:
Mi raccomando quando regoli la vite non mancare di fare qualche foto affinché i prossimi utenti che consulteranno queste pagine possano apprendere meglio!
Ti ringrazio fin da ora!
Ti ringrazio fin da ora!
- Mambo69
Ciao a tutti.
Volevo aggiornarvi sul problema che avevo segnalato. Ho regolato il carburatore come consigliato da Luca883 (che ringrazio) e devo dire che la situazione è migliorata tantissimo. Non ho ancora avuto modo di sostituire le candele, anche se le ho già comprate (NGK).
Il motore non si ingolfa e non strattona più. Ho solo dei piccoli vuoti a bassi regimi.
Voglio smontare le candele e vedere che colore hanno e comunque sostituirle. Questi vuoti pensate siano dovuti ad una regolazione non perfetta del carburatore o ad altro? Altri consigli per ulteriore regolazione?
Vorrei allegare un paio di foto, ma i file sembra siano troppo grandi.....
Grazie.
Volevo aggiornarvi sul problema che avevo segnalato. Ho regolato il carburatore come consigliato da Luca883 (che ringrazio) e devo dire che la situazione è migliorata tantissimo. Non ho ancora avuto modo di sostituire le candele, anche se le ho già comprate (NGK).
Il motore non si ingolfa e non strattona più. Ho solo dei piccoli vuoti a bassi regimi.
Voglio smontare le candele e vedere che colore hanno e comunque sostituirle. Questi vuoti pensate siano dovuti ad una regolazione non perfetta del carburatore o ad altro? Altri consigli per ulteriore regolazione?
Vorrei allegare un paio di foto, ma i file sembra siano troppo grandi.....
Grazie.
- Gimpsy
- Amministratore
- Contatta:
Bene, allora riduci le dimensioni delle foto! Che dimensione hanno?
- Mambo69
Le ho ridimensionate, ma niente. Ho letto nelle faq che non è possibile inserire foto dal proprio pc?
Cosa sbaglio?
Cosa sbaglio?