Motore fiacco a bassi regimi

allogallo
Nome: Paolo

Re: Motore fiacco a bassi regimi

Messaggio da allogallo »

Ciao Scusa non ricevo mai le notifiche delle risposte
Non va a sbalzi ma piùttosto e come se fosse fiacco a bassi numeri di giri.
Avevo provato il CO ed era nella norma , il minimo se lo metti troppo basso tende a spegnersi , sull'altro 1200 che ho il minimo lo puoi abbassare molto quasi conti i giri a orecchio.
Ho provato a montare un altro carburatore che avevo con tutti i getti a manuale del 1300 , purtroppo adesso non posso provarlo in giro appena ci liberiamo da quasta storia .
Avevo pensato che ci fosse qualche soffietto che entrava aria ma il meccanico mi hadetto che se entrasse aria il minimo tenderebbe a alzarsi.
iNon perde una goccia di olio.

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi

Messaggio da Gimpsy »

allogallo ha scritto:
sab 11 apr 2020, 15:09
Ciao Scusa non ricevo mai le notifiche delle risposte [...]
Hai sottoscritto questo argomento?

allogallo

Messaggio da allogallo »

Si adesso , pensavo che la sottoscrizione fosse automatica nei forum come avviene in altri siti

allogallo

Messaggio da allogallo »

Ciao a Tutti
Volevo segnalare che ho risolto il problema, solo questa settimana sono ruscito a andare un po' in giro e verificare le modifiche.
Ho cambiato il carburatore con un altro identico che avevo sistemato e messo nuovi getti come ma manuale volkswagen per motori 1300 a doppia aspirazione.
Dopo aver fatto la carburazione anche con il misuratore di CO il motore va molto bene , adesso viaggia vhe è un piacere.

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi

Messaggio da Gimpsy »

Che passaggi hai seguito per la carburazione corretta?

allogallo

Messaggio da allogallo »

Ho seguito la procedura che riporta il manuale di officina che poi è grossomodo quella che si trova nei vari forum , poi ho fatto un ritocco con un misuratore Co2 per avere la concentrazione al 3%

Luca883cento

Messaggio da Luca883cento »

Ah ecco allora era la carburazione..bene dai ottimo sei stato in gamba a risolvere..bravissimo!
Ancora una volta...chi fa da sé fa per tre!

allogallo

Messaggio da allogallo »

Con queste macchine bisogna sapersi arrangiare altrimenti se devi andare dal meccanico ogni volta che hai qualche problema ti dissangui.
Poi ogni volta si impara qualcosa e questa è la cosa che mi piace di più.
Comunque vi era una altra imprevedibile ragione che faceva girare male il motore.
All'inizio era proprio un disastro e non si riusciva a venirne a capo, con un amico meccanico ci abbiamo perso una mattina senza riuscire a capire come mai il motore andava così male, poi è successo il classico evento inaspettato.
Una sera mentre tornavo a casa ingannato dalla lancetta del livello del carburante sono rimasto senza benzina, un ragazzo di passaggio mi ha portato un paio di litri in una bottiglia e sono riuscito a andare al distributore più vicino.
Non era quello che mi rifornivo di solito ma il motore girava molto meglio , morale la benzina che usavo aveva qualcosa che non piaceva.