“Bombatura” - forma originale del cofano - invio foto

Robert60

“Bombatura” - forma originale del cofano - invio foto

Messaggio da Robert60 »

Salve a tutti.
Vorrei chiedere un favore a chi ha un maggiolino 1200 del 1963(ecc).
Il punto.
Da “ battilastra” neofita sto cercando di riportare all’originalità la forma del cofano anteriore del mio maggiolino che è stato danneggiato in modo grave da caduta di blocco di neve dal tetto. È ( anzi era) diventato concavo. Attualmente L ho ribattuto ed in parte stuccato( senza dima....), e quindi mi piacerebbe poterlo confrontare con uno non incidentato per avere la possibilità di controllare se la forma che gli ho dato sia corretta. Sarebbero gradite foto anche della zona di contatto tra il cofano e la lamiera dove sono inseriti i tergicristalli ( anche questa zona è stata danneggiata)
Ho già cercato vw circolanti nei dintorni per fotografarli, ma a tutt’ora ancora niente; in rete non ho trovato foto che potessero servirmi.
Siccome il mio “karma” è L originalità, vorrei mantenere il vecchio cofano, comunque........la sostituzione solo se non mi soddisferà il risultato.
Grazie

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi

Re: “Bombatura” - forma originale del cofano - invio foto

Messaggio da Gimpsy »

Ciao Robert... potrei farti le foto del mio non appena mi sarà possibile. Mi fa piacere aiutarti ma non ho subito la disponibilità... dipende da che tempi hai.

Nel caso: hai particolari necessità come inquadrature/punti da fotografare?

Robert60

Messaggio da Robert60 »

Grazie. Eventualmente foto ( prese dal davanti) - un po’ inginocchiato- che si possa vedere la curvatura del cofano al centro e la sua inclinazione verso il parabrezza ed i parafanghi; poi anche L inclinazione della parte di lamiera lungo il parabrezza ( sotto - zona tergicristalli) ovvero il perimetro di contatto con il cofano; magari presa da Six o dex ( anche qui inginocchiato) xché possa vedere L inclinazione ( non so se è in piano o leggermente degradante verso il cofano) Purtroppo il blocco di neve è caduto proprio sulla parte più curva del cofano ed ha piegato anche la lamiera sotto il parabrezza ( oltretutto disintegrandolo).
Siccome il cofano era molto deteriorato, ribattendolo verso L alto , ho le due parti leggermente a quote diverse ( una più arcuata) entrambe piacevoli alla vista; però non avendo né dime né riferimenti, non so se abbassare da una parte od alzare dall altra. Più o meno dovrei “essere quasi a posto” ( solo la scelta se + o - arcuato). Mi piacerebbe un lavoro più preciso
Appena hai tempo, non ci sono problemi. Grazie di nuovo.
bye1

Gimpsy
Amministratore

Messaggio da Gimpsy »

Perfetto... non mancherò di fare delle foto per aiutarti..

Robert60

Messaggio da Robert60 »

👍👍

Gimpsy
Amministratore

Messaggio da Gimpsy »

Mi devi perdonare Roberto... per via del divieto nelle uscite non dono riuscito ancora a farti le foto..

Robert60

Messaggio da Robert60 »

No problems. Sono andato avanti con il lavoro... non ho idea se la curvatura sia “corretta”, appare comunque gradevole alla vista.🤓.... dopo varie stuccature e passate del fondo, ho verniciato ( due gg fà) a bomboletta. Lascio riposare alcuni gg. E poi scartavetro ( grana 2000), polish ecc. non è perfetto ( soprattutto sui bordi - in corrispondenza dello scatolato inferiore, perché non ho potuto martellarlo da sotto) in quanto si vedono alcuni piccoli avvallamenti. A fine lavoro, se ancora distinguibili, valuterò il da farsi.
Comunque grazie.