kG 1963....

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Rispondi
Avatar utente
massimo
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 22 lug 2013, 18:36

Re: kG 1963....

Messaggio da massimo » mer 7 mag 2014, 19:08

operazione motore partita....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gimpsy
Amministratore
Messaggi: 3429
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 23:32
Nome: Pierluigi
Località: Cagliari
Contatta:

Re: kG 1963....

Messaggio da Gimpsy » mer 7 mag 2014, 19:55

Di che cilindrata è il motore? Quel tubicino fine che si vede dietro i collettori ha una funzione di pre-riscaldamento come nei collettori standard?

Avatar utente
massimo
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 22 lug 2013, 18:36

Re: kG 1963....

Messaggio da massimo » gio 8 mag 2014, 16:02

il motore è un 1776, i collettori sono gli originali kadron, sono uniti dal tubo di rame, difficili da trovare sani, infatti la maggior parte sono tagliati per comodità di trasporto per essere poi sostituiti da un tubo in gomma...infatti come puoi vedere l'americano che me li ha spediti ha pensato bene di piegarlo vabè,il condotto.serve per far passare aria uguale nei due collettori per rendere più semplice la regolazione dei due carburatori

Avatar utente
Gimpsy
Amministratore
Messaggi: 3429
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 23:32
Nome: Pierluigi
Località: Cagliari
Contatta:

Re: kG 1963....

Messaggio da Gimpsy » gio 8 mag 2014, 18:59

Quindi, a rigor di logica, il tubo è perfettamente dritto?
Ma in questo caso non vale il discorso del preriscaldamento? I due tubi del collettore che si vedono nella foto, uniti dallo stesso accoppiamento flangiato, sono comunicanti tra loro o no?

Avatar utente
massimo
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 22 lug 2013, 18:36

Re: kG 1963....

Messaggio da massimo » gio 8 mag 2014, 19:05

si il tubo è dritto....i collettori sono per doppia aspirazione. iniziano sdoppiati e si uniscono prima di raggiungere il carburatore

Avatar utente
Gimpsy
Amministratore
Messaggi: 3429
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 23:32
Nome: Pierluigi
Località: Cagliari
Contatta:

Re: kG 1963....

Messaggio da Gimpsy » gio 8 mag 2014, 19:07

Ma il preriscaldamento del carburante c'è?

Avatar utente
massimo
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 22 lug 2013, 18:36

Re: kG 1963....

Messaggio da massimo » lun 2 feb 2015, 20:15

dopo un pò di tempo motore finito..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massimo
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 22 lug 2013, 18:36

Re: kG 1963....

Messaggio da massimo » lun 2 feb 2015, 20:20

per risolvere il problema dei filtri che toccano sulle molle del cofano le ho dovute eliminare e montare un braccetto a gas
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
JammedGeko
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 1 ago 2013, 10:46
Località: Savona
Contatta:

Re: kG 1963....

Messaggio da JammedGeko » lun 2 feb 2015, 21:28

Bella bestia!

Avatar utente
käfer93
Messaggi: 418
Iscritto il: lun 30 set 2013, 19:54
Località: Udine

Re: kG 1963....

Messaggio da käfer93 » mar 3 feb 2015, 8:38

Molto bella, complimenti!!
Funziona? NON LO TOCCARE.
Cit. Vincenzo.

Rispondi