Esce il '66 ed entra il '58....sempre maggiolino!!!!

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Rispondi
apozzo

Esce il '66 ed entra il '58....sempre maggiolino!!!!

Messaggio da apozzo » gio 28 nov 2019, 18:05

Ciao ragazzi!
Ebbene si.....ho scambiato il mio amato maggiolo del 1966 con un 1958 + aggiunta di denaro.
La macchina è a casa in attesa di subire un rialzo (ci giravano a 2 cm da terra.....con la situazione delle ns. strade mi durerebbe 2 giorni!).........

Immagine

Immagine

Immagine

La macchina è pronta da guidare anche se con alcune riserve....e qui chiaramente chiedo la vostra consulenza specializzata:

1) I delfettori non si chiudono: è come se la guarnizione sia troppo spessa (anche se il precedente proprietario assicura che le guarnizioni sono le sue) e restano aperti per quasi 2cm. Inoltre penso abbiano provato a forzarli con il risultato che hanno rotto tutte e due le manigliette! Da quello che ho visto su vari siti di ricambisti le manigliette potrebbero essere sostituite anche se non ho ben capito come. Qualcuno lo ha fatto?

2) La porta lato guida è scalata. Si vede un notevole gioco nella cerniera inferiore e qui credo l'unica sia cambiare la cerniera. Il precedente proprietario sostiene che basti cambiare il perno ma io vedo muoversi la cerniera nella metà che va nella portiera quidi credo che il perno centri poco o nulla. Ho visto come si cambiano le cerniere e non mi pare fantascienza. Tuttavia volevo un consiglio da qualcuno che magari ci fosse già passato.

3) Nonostante l'impianto a 12V, hanno messo delle lampadine che manco al cimitero alla festa dei morti....andranno sostituite con equivalenti più potenti.

Per il resto la macchina parte davvero in ottime condizioni....è stata scoccata e riverniciata, i fondi sono perfetti e ruggine non ne ha da nessuna parte. Ovviamente guidandola tutti i giorni verrano fuori le magagne.....ormai inizio ad essere navigato dopo tutto il lavoro fatto sul 1966.....aspettiamo e vediamo!

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Re: Esce il '66 ed entra il '58....sempre maggiolino!!!!

Messaggio da Gimpsy » gio 28 nov 2019, 20:07

Innanzi tutto auguri per questa tua nuova avventura! 8-)

Per quanto riguarda i deflettori: assolutamente no guarnizioni in quelle condizioni. I deflettori devono chiuder bene senza forzatura. Se si spacca (o si fila) la gomma senti un sibilo all'interno dell'abitacolo. Immagina solo se la porti in un auto lavaggio che succede. Al primo spruzzo di lancia, ti si inonda l'auto!

La cerniera porta... mmmmhh... puoi fare una foto per spiegare meglio e postarla qui?

P.S. Le foto allegale con "allega file" in modo tale che rimangano nei nostri archivi e sempre visibili :razz: :razz:

Rispondi