Maggiolino my 68 ma immatricolato nel 67.

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Rispondi
Luca883cento

Maggiolino my 68 ma immatricolato nel 67.

Messaggio da Luca883cento » mer 13 mar 2019, 20:22

Buongiorno a tutti.
Nella vita mi occupo di meccanica di precisione,ma come hobby amo tutto ciò che ha un motore..in particolare le invenzioni antiche e che portano avanti con fierezza una scelta motoristica diversa dalla via semplice...harley anche se con la schiena rotta adesso e maggiolino...perche?perché amo gli air cooled...
Allora il maggiolino...si è immatricolato nel 10/1967 ma è già un my68...quindi 12 volt,paraurti squadrati e fari verticali..
Ma ha gli interni rossi di serie solo per due anni..68 e 69 mi pareva di leggere..correggetemi se sbaglio..
L"auto era ben camuffata da ben tenuta da un carrozziere.in realtà un fondo è un lato passaruota erano marci e ho dovuto sostituirli saldando dei ricambi nuovi dopo aver rimosso gli ammaliati..
Il motore è un 1200 di rotazione ve originale con circa 25000 km attivi..il cambio ha però più di 200000 km...dopo averla smontata quasi tutta sono già in giro a far prove,oggi ho sostituito gommini e ammortizzatori posteriori con nuovi e a gas..sembra migliorata..ma l'avantreno se ne va in giro per i fatti suoi complici le testine totalmente usurate come la scatola guida...ho ordinato tutto...tra una settimana mi metto al lavoro..nel frattempo sostituisco le imbottiture sedili..olio...filtro...olio cambio..gomme posteriori..lla vernice è stata rifatta 3 anni fa un Po alla buona,ma ha un effetto abbastanza vissuto che mi piace e..la tengo così...un bianco sporco...tipo panna...avantreno da sistemare a parte,la macchina non va male.ho revisionato tutte le guarnizioni del carburatore mentre quelle della carrozzeria sono quasi tutte nuove,manca solo il cristallo anteriore..che aspetto di fare con un mio amico perché sentivo in giro esser delicato e soggetto a facile rottura...aspetto l'esperto insomma.

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Re: Maggiolino my 68 ma immatricolato nel 67.

Messaggio da Gimpsy » mer 13 mar 2019, 22:57

Bella storia! Aspettiamo quindi foto e il continuo del racconto per imparare cose nuove... [emoji106]
Il discorso scatola dello sterzo mi interessa molto. Cambierai solo quella o anche altre parti del sistema sterzanre, tipo testine, parastrappi, etc?

Luca883cento

Messaggio da Luca883cento » mar 26 mar 2019, 7:09

Scatola sterzo cambiata,testine dei bracci ma non quelle di sterzo perché sono ancora ottime.

Luca883cento

Messaggio da Luca883cento » mar 26 mar 2019, 21:18

Oggi ho richiuso le fasce in ferro che stringono i gommini della barra stabilizzatrice anteriore,con una pinza a scatto...un po duretta ma fatto...era qualche giorno che giravo senza perche volevo esser sicuro che tutto andava benbebne del lavoro fatto ai braccetti,testine.

Rispondi