Restauro e preparazione 11D del 79

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Parole chiavi per questo argomento
lavori, restauro, del, post, preparazione, momento, mano, problemi, casa, https, tanto, problema, cerchi, link

Restauro e preparazione 11D del 79

Messaggioda ilpaolino77 » ven 11 lug 2014, 8:37

A breve penso che inizierò con qualche lavoretto sul mio maggiolino...

Immagine

Lista lavori:

Verifica stato fondi che comporterà l'eliminazione dell'antirombo presente per poter saggiare bene lo stato dei fondi.

Verifica e sistemazione di qualche imperfezione di verniciatura e punti di ruggine

Montaggio cinture posteriori

Freni a disco

Sostituzione motore con uno più performante

Sostituzione gomme (vista l'intenzione di sostituire il motore sarà necessario una gomma più larga?)

Ovviamente accetto pareri, consigli, critiche ecc. ecc.
ilpaolino77

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Restauro e preparazione 11D del 79

Messaggioda mauro.tosi » ven 11 lug 2014, 10:04

Bravo Paolino, tienici aggiornati.
In merito alle critiche... si accettano solo se costruttive. :mrgreen:
Per i lavori trovi nel forum, con mia grande soddisfazione, un post per quasi tutto ciò che hai in scaletta. Per fare prima puoi andare nella pagina del portale, la home, e cliccare sull'icona animata a sinistra "Problemi alla tua vw"; qui troverai l'elenco suddiviso per argomento dei post all'intenro del forum (manca in questo indice la parte normativa, che magari può interessarti in merito alle gomme in quanto si trova tutta nella sezione "burocrazia").
Pensando sempre alla "reperibilità" futura di ogni post mi chiedevo: è il caso di creare un topic per ciascun lavoro (e/o aggiornando quelli esistenti) oppure inserire tutto qui di seguito? Vedrai che quando aprirai l'indice capirai i motivi del mio dubbio, suddividendoli per post avranno anche maggior evidenza grazie al titolo che comparirà nella tabellina dei nuovi post nel portale. 8-)
(potremmo comunque crearti dei collegamenti al tuo primo post, questo sopra, attraverso i quali, cliccando su ogni voce dell'elenco, si viene rimandati ad ogni singolo post. Mm...)

In merito all'antirombo: suppongo che l'avrai anche sulla scocca sotto i parafanghi vero? Quella zona riserva sempre grandi sorprese.
Come è messo lo spazio attorno alla batteria? Altro punto molto critico...

Attendiamo chiaramente sugli sviluppi di tutti i tuoi lavori chiaramente!!!
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Messaggioda ilpaolino77 » ven 11 lug 2014, 11:55

Potrei aprire un topic specifico nella giusta sezione e proseguire questo con un piccolo riassunto del lavoro svolto.

Lo spazio attorno alla batteria presenta segni di ruggine, ma sembrerebbe solo una cosa superficiale, rimuovendo i tappetini ed il (scusate l'ignoranza) coprifondi in gomma si può notare ruggine superficiale e sembrerebbe che in passato sia già stata messa una "pezza" sotto il sedile posteriore sinistro vicino al tunnel....
Rimuovendo l'antirombo vedremo se i fondi portano solo il segno del tempo e quindi, penso, basterà lucidare per bene e trattarli a dovere o se bisognerà prendere in considerazione di sostituire i fondi.
ilpaolino77

Messaggioda mauro.tosi » ven 11 lug 2014, 12:11

Quando puoi ci carichi qualche foto dello stato di conservazione dei fondi così come sono ora?
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Re: restauro e preparazione 11D del 79

Messaggioda ilpaolino77 » ven 11 lug 2014, 12:14

mauro.tosi ha scritto:Quando puoi ci carichi qualche foto dello stato di conservazione dei fondi così come sono ora?

: Thumbup : così poi possiamo fare un bel prima e dopo
ilpaolino77

Grazie a ilpaolino77 da parte di:  Informazioni utente

Messaggioda Gimpsy » ven 11 lug 2014, 20:57

Grande paolino! :P
interessanti racconti da leggere ci attendono!

Come ha anticipato Mauro, vai in ogni sezione specifica per descrivere passo passo l'andamento dei lavori e corredarlo di tante foto.
Resta importante però mantenere questa discussione: metterai (o metteremo ;-) ) man mano i link di rimando alle sezioni specifiche così ci sarà linearità nel racconto e nella stroria di questo restauro! : Thumbup :

P.S. Mi raccomando: non mettere le foto modificate graficamente come la prima in questo thread... :mrgreen:
Gimpsy

Messaggioda ilpaolino77 » mer 12 nov 2014, 14:08

Piccoli aggiornamenti...
Sono in attesa di sostituire la guarnizione lunotto posteriore perchè purtroppo filtra un po' di acqua, questa primavera avevamo provato a siliconarla con un silicone apposito ma la perdita da qualche giorno si è ripresentata.
Ho deciso di ordinare delle gomme da neve da montare sui cerchi che ho al momento ed in primavera di prendere delle gomme estive con dei nuovi cerchi (al momento ho un 3 modelli che mi piacerebbe comprare), nel frattempo ci penso bene se provare ad omologare le 195 oppure rimanere con le 165.
Invece inconveniente di qualche mese fa risolto con spesa quasi zero che non vi ho raccontato, non so se vi è già capitato, ho avuto un problema ai freni, il pedale del freno ogni tanto rimaneva un po' "alto" ogni tanto schiacciato e quindi i freni non rispondevano bene... il tutto è stato risolto con abbondante svitol (unica spesa fatta, anzi no l'avevo già in casa) sulla molla della pedaliera.
ilpaolino77

Messaggioda ilpaolino77 » mar 2 dic 2014, 21:44

Visto che il maggiolino era fermo per la sostituzione della guarnizione del lunotto posteriore........ ho ordinato ammortizzatori post, ammortizzatori anteriori a gas regolabili (così lo abbasso di qualche centimetro sull'anteriore) e kit di trasformazione anteriore in freni a disco.
Spero di riuscire a fare qualche foto dei lavori da postare qui.
ilpaolino77

Messaggioda Gimpsy » mar 2 dic 2014, 22:05

Lo speriamo anche noi!! :mrgreen:
Gimpsy

Messaggioda JammedGeko » mar 2 dic 2014, 23:10

Con gli ammortizzatori non lo puoi abbassare.
Devi agire sulle lame o sui perni fusi
JammedGeko

Prossimo