Vi presento Asso!

Il Benvenuto ai nuovi Utenti
Parole chiavi per questo argomento
cofano, dire, asso, presento, post, lavori, maggiolo, macchina, problema, ragazzi

Re: Vi presento Asso!

Messaggioda Dany-design » lun 3 feb 2014, 1:12

ragazzi ho scritto un mex ma e' andato perso non lo trovo...
..dicevo...per mauro...Asso l ho trovato da un rivenditore in oottimissime condizioni e questo e' buono perche' ho potuto concentrarmi piu' sulle modifiche che sul ripristino...

-per Stewart68..ciao!!capiti a fagiolo!
avrei un po' di cose dachiederti e ti elenco brevemente i miei dubbi..

-dato che vorrei mettere i parafanghi 6 volts ma avrei bisogno dei fori grossi per le staffe paraurti..i parafanghi 68-73 vanno bene con i fari 6 volts?
-le lamiere nuove dei ricambisti sono affidabili o conviene cercare pezzi originali usati?
-quanto potrebbe costare il tutto agrandi linee secondo anche la tua esperienza?

...il cofano che cerco io e' il 67...e' lungo ma finisce squadrato...quello classico del 6 volts e' bellissimo ma sulla mia sarebbe troppo retro' e col muso stonerebbe un po'...
Dany-design

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda stewart68 » lun 3 feb 2014, 1:18

Il mio maggiolo ha sempre i vetri grandi e il cofano anteriore del 12v ,però senza griglia,esteticamente ho i paraurti 6v,parafanghi 6v,modanature 6v,cofano post.6v,a me piace molto,ma io sono cresciuto nella Svizzera Tedesca,so che molti qui in Italia storcono il naso,io apprezzo molto sia i custom che le repliche sia ovviamente l'originalità,per noi sù è una questione di rispetto e democrazia anche nell'auto d'epoca,ognuno è giusto che sia appassionato dell'auto d'epoca e che se la prepari secondo i propri gusti,chi non si può permettere una porsche 356 può tranquillamente acquistare una replica per noi,ad esempio,non è raro vedere il"riccone" con il 356 originale avvicinarsi ad una replica di qualche ragazzo giovane e incuriosito iniziare a fare domande molto contento che anche i giovani con risorse relativamente limitate (una replica costa pur sempre 34000 franchi svizzeri circa 28000 euro)abbiano questa passione,c'è da dire che molti la replica se la costruiscono facendo arrivare il kit dall'america e così risparmiano.
stewart68

Messaggioda Dany-design » lun 3 feb 2014, 1:18

...questo e' il cofano che vorrei mettere...piu' coerente anche col frontale..so chepero' e' piu' difficile da trovare usato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dany-design

Messaggioda stewart68 » lun 3 feb 2014, 1:23

Dunque,i fari 6 volts non vanno bene con i parafanghi 68-73. I lamierati se li trovi originali è meglio,le repliche non sono un granchè. Per il prezzo fammi un'elenco di quello che vorresti fare valutando anche questo mio messaggio relativamente ai fari.
stewart68

Messaggioda Dany-design » lun 3 feb 2014, 1:31

...si ognuno e' giusto che vada in giro con il mezzo che desidera..e' come un vestito...poi ovalini e split a parte...possiamo dire di essere in possesso di auto che non sono rare e intoccabili...e' possibile lavorarci un po'...credo sia l' auto che si presta di piu' al mondo...poi e' importante secondo me modificare secondo una propria logica...di modo che l insieme abbia un senso...anche se non segue i dettami di uno stile particolare...

-stewart il problema dei parafanghi lo vedi bene qui..io ho i T-bars piu' grossi per i fori grossi...questi parafanghi hanno i fori piccoli...pero' se non sbaglio il modello 68 (fari a ferro da stiro) non ha le sedi dei fari,solo dei piccoli buchi..quindi potresti montargli sopra anche quelli piu' piccoli,o no?

riassumendo gli interventi sarebbero...

-parafanghi 6 volts,
-cofano 67
-grembiule abbinato al 67
-fari post 6 volts

completo di verniciatura e saldatura del grembiule..
-non dovrebbero esserci lavori di ripristino in quanto non ho ruggine sulla macchina e la vernice e' molto buona...

cosa ne dici?
Dany-design

Messaggioda stewart68 » lun 3 feb 2014, 1:49

Per le staffe paraurti per il montaggio dei paraurti 6v tieni presente che i fori sul telaio nel 12 volt sono più alti rispetto al 6 volt.Io dietro ho risolto perchè da un ricambista ho trovato le staffe modificate per montare i paraurti 6v sul telaio a 12v ,davanti me le sono dovute autocostruire,ci sarebbero anche per l'anteriore già fatte ma entrano dai parafanghi ed invece nel 6v originale entrano dalla grembialina centrale,perciò te le dovresti autocostruire.Se hai bisogno del nome del rivenditore te lo posso mandare per mp.
stewart68

Messaggioda stewart68 » lun 3 feb 2014, 2:00

Questi sono i tuoi parafanghi per i fanali "a zampa di elefante".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stewart68

Messaggioda stewart68 » lun 3 feb 2014, 2:01

Questi sono i parafanghi che dovresti montare per i fanali piccoli.
stewart68

Messaggioda stewart68 » lun 3 feb 2014, 2:16

170 i parafanghi posteriori,35 euro la grembialina,85 euro i fanali,il cofano posteriore per il 67 non sò se nuovo lo fanno,se lo trovi potrebbe anche costare 300 euro essendo molto raro,ad esempio i tubolari dei paraurti modello america del 1967 non li fanno più.Per i paraurti tieni i suoi?
stewart68

Messaggioda JammedGeko » lun 3 feb 2014, 8:24

Quel cofano in effetti non lo riproducono
I fanali piccoli li puoi montare anche qui parafanghi 68-73 a patto di rifare i fori di fissagg.
Non mi pare ci siano altri problemi
JammedGeko

PrecedenteProssimo