Gastone 1303L... Full optional!

Il Benvenuto ai nuovi Utenti
Parole chiavi per questo argomento
dire, gastone, optional, full, montare, ero, basta, siano, ovviamente, rispetto, sembra, maggiolone, tipo, fine, garage

Re: Gastone 1303L... Full optional!

Messaggioda VintageVolks » lun 14 ott 2013, 16:10

LOX ha scritto:Sopra al paraurti in genere i fendinebbia sono solo estetici e non funzionali...

Mmh... non concordo. Tieni presente che un fendinebbia ha pur sempre caratteristiche pressoché simili ad un anabbagliante.

Attenzione che... il Codice della Strada consente di montare una sola coppia di fari supplementari con funzione di fendinebbia (ovviamente di tipo omologato) a patto che siano montati in maniera simmetrica rispetto al piano mediano del veicolo, siano ad almeno 20 cm dal piano stradale ed il punto più alto della superficie illuminata dalla loro parabola sia più basso della parte illuminata dei fari anabbaglianti del veicolo.

LOX ha scritto:... Basta vedere i fendinebbia delle auto moderne dove sono montati.

Qui però ci infiliamo in un discorso senza fine perché di fatto, come struttura, sono un pochino diversi da quelli che erano i fendinebbia di un tempo per cui anche la lunghezza del fascio e la resa sono differenti : Rolleyes :
Se restiamo invece sul discorso "fendinebbia di una volta" allora possiamo dire che la coppia di fari diversi tra destro e sinistro (uno di profondità, l'altro di larghezza) facevano eccome la differenza. Quelli per me rimangono i veri fendinebbia.

...No però dai, montati sotto non si possono vedere... : Rolleyes :
1969 T2 Kombi L512 Samtgrün
VintageVolks

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Gimpsy » lun 14 ott 2013, 19:44

LOX ha scritto:Perché con il 6V non servono? Questione di inclinazione del vetro faro?
Illuminami! (nella nebbia) green
I fari del 6V non sono di luce intensa, pertanto cammini (più o meno) tranquillo perché non ti fa il "muro" di luce con gli anabbaglianti normali che ti impongono i fendinebbia in basso...per la velocità con cui vai poi... la resa non è superiore ai fendinebbia -sia chiaro- ma sono meglio degli anabbaglianti a 12V
Gimpsy

Messaggioda Dade » mar 15 ott 2013, 8:15

Dade ha scritto:In ogni caso non credo mi troverò mai con Osvaldo nella nebbia. :ok:

Me la sono chiamata.
Stamattina esco e la nebbia mi ha abbracciato sensuale già sopra lo scivolo del garage! :rolf:
Vabbè, era nebbiolina a dire il vero, però non ho potuto evitare di pensare a quanto detto ieri!
Dade

Messaggioda mauro.tosi » mar 15 ott 2013, 11:38

Dade ha scritto:In ogni caso non credo mi troverò mai con Osvaldo nella nebbia.

Mai dire mai (e a quanto pare non ho fatto in tempo a dirtelo).
I primi anni che andavi da Serena c'erano sempre dei nebbioni paurosi: ricordo di una volta che tornai a casa ai 30 all'ora in colonna (quindi non era colpa mia green ). Ero con il ciccio (1303) e i fendinebbia non li ha mai avuti ma, senza fretta, sono sempre tornato a casa felice e contento. Bei ricordi...
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Messaggioda Dade » mar 15 ott 2013, 11:53

mauro.tosi ha scritto:I primi anni che andavi da Serena c'erano sempre dei nebbioni paurosi

Nota della Redazione: trattasi di errore di battitura del Conte Tosi.
Non voglio che pensiate che io conoscessi Serena anni prima di entrare nel mondo VW e che la frequentassi, magari in contemporanea con Mauro. La vicenda narrata vede infatti come protagonista l'allor giovin Conte, detto anche "Conticino".
Dade

Messaggioda mauro.tosi » mar 15 ott 2013, 13:52

VintageVolks ha scritto:...No però dai, montati sotto non si possono vedere...

Concordo. Vedere i fendinebbia montati sotto è come vedere un paraurti montato al contrario green green green
mauro.tosi

Messaggioda Dade » mar 15 ott 2013, 13:53

E poi sono io il cattivo. Io sono stato gentile nel mio primo commento!
Dade

Messaggioda mauro.tosi » mer 16 ott 2013, 19:17

Dade ha scritto:Nota della Redazione: trattasi di errore di battitura del Conte Tosi. [...]

:rolf: :rolf: :rolf:
mauro.tosi

Messaggioda LOX » gio 17 ott 2013, 9:07

Guardate un po' qui...
A me non sembra stia così male, anzi...
Tra l'altro i paraurti del maggiolone hanno già i fori per la predisposizione sotto... blabla: green
Considerate che i miei sono più piccoli e gialli, che sul verde spaccano di brutto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gastone - 1303L - '74 - Tropical green
Var pussee on andà, che cent andemm!
LOX

Messaggioda Gimpsy » gio 17 ott 2013, 10:47

mmmh... non ne sono pienamente convinto... però i gusti son gusti!!!
Gimpsy

PrecedenteProssimo