kG 1963....

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Parole chiavi per questo argomento
aria, sembra, maggiolo, posso, dato, tutte, giusto, stesso, dire, macchina, devo, bella

Re: kG 1963....

Messaggioda Gimpsy » mer 2 ott 2013, 19:37

La cosa bella nella KG, a differenza del maggiolino, è che sembra non soffrire del fatto che le ruote tocchino nella sede faro perché quest'ultimo è molto più in avanti.

Come avantreno differisce molto dal maggiolino?
Gimpsy

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda massimo » mer 2 ott 2013, 20:01

tutta la meccanica è la stessa del maggiolino tutto intercambiabile
massimo

Messaggioda Gimpsy » mer 2 ott 2013, 20:57

Quindi, paradossalmente, se uno ha un pianale di maggiolino e una scocca di KG può combinarli? Sembra più lunga come macchina...
Gimpsy

Messaggioda Dade » gio 3 ott 2013, 8:23

La Karmann Ghia è uno dei modelli VW che proprio non riesco a farmi piacere, non completamente. Ha una linea così particolare che o piace da impazziare, o non piace. Ad esempio non mi piace questa sorta di "simmetria" tra sbalzo anteriore e posteriore, vista di lato... boh, è una questione di gusti.
Immagine

Per carità, ha comunque il suo fascino (e a mio avviso molto dipende da come si riesce a tirarla fuori). Devo dire che quel blu che si nota nella prima foto però mi piace assai. Esattamente al tuo opposto, Massimo, a me verrebbe voglia di tirnare fuori un bel classicone. Forse oserei addirittura una gomma con fascia bianca. Sincerità per sincerità sono un fanatico della gomma a filo carrozzeria (magari anche larga, non troppo però) e non mi piacciono le varie "narrowed" e "lowered".
Ora, poiché è facile fraintendere quello che uno scrive, non sto mandandoti a quel paese!
Anzi, complimenti per il progettone in corso, dato che la KG è un pezzo piuttosto raro abbine la massima cura e ti auguro un ottimo restauro. Tienici aggiornati sugli sviluppi! : Ok :
Dade

Messaggioda massimo » gio 3 ott 2013, 17:22

il telaio della KG è uguale a quello del maggiolino come tutta la parte meccanica i fondi se non sbaglio sono differenti, dovrebbero essere come quelli del 181,....Dade ogni opinione è bene accettata, non sono amante dell'originalità dei mezzi ma apprezzo chi esegue restauri fatti a modo, io al contrario amo le auto estreme ma sempre e comunque facendo modifiche reversibili.........vedremo che ne esce fuori
massimo

Messaggioda Dade » gio 3 ott 2013, 17:30

:ok: Sono curioso anch'io!
Dade

Messaggioda giambo » gio 3 ott 2013, 17:55

la prima rat che hai postato è stupenda...vai di ratto....

dobbiamo farci una chiaccherata per l'aria.......sul maggiolo hai fatto tutto da solo o ti sei affidato a qualcuno....???

nel senso hai comprato tutti i componenti e poi li hai monati??
giambo

Messaggioda massimo » gio 3 ott 2013, 18:01

quando vuoi....il mio kit ad aria è semplice da montare, unica cosa è da segare sui semiassi posteriori gli attacchi originali degli ammortizzatori per montare delle piastre che riposizionano gli ammortizzatori ad aria e abbassano il mezzo... per quanto riguarda tutto l'impianto aria elettrovalvole serbatoio ecc ecc ho preso separatamente e ho assemblato il tutto, ora però ho conosciuto un venditore che mi fornisce tutto, lo stesso dove ho acquistato gli ammortizzatori e tutto il resto, comunque se ti serve qualsiasi cosa scrivimi e ti faccio sapere
massimo

Messaggioda giambo » gio 3 ott 2013, 18:07

si ci sto pensando per ruzza...il maggiolo che avevo postato in foto......poisso tranquillamente farmi tutte le piastre da solo....l unica cosa che mi spaventa è il prezzo di tutto..

anche perchè penso che se uno trova il giusto fornitore puo spendere molto meno di quello richiesto dai soliti kit...
per l elettrovalvole basta trovare qualcosa di industriale, per i tubi non credo ci sono problemi,e il compressore vedremo...

il serbatoio costa poco poco o cmq posso farmelo......
poi credo che bisogna fare bene i calcoli di potenza per la ricarica bombola e quindi di potenza compressore, e via dicendo....

vabbe se ti fa piacere facci sapere qualcosa

ciaooooooo
giambo

Messaggioda massimo » gio 3 ott 2013, 19:24

le elettrovalvole le devi trovare 12v quelle industriali non sò se vanno bene
tubi e raccordi non ci sono problemi
il serbatoio costa poco o puoi usare un estintore co2
per il discorso compressore conviene prenderlo potente in quanto non avrà sforzi nella ricarica.....la cosa importante è prendere i pressostai giusti in modo che il comp attacchi e stacchi nei momenti giusti....comunque x qualsiasi cosa sono qui
massimo

PrecedenteProssimo