Maggiolo 1966 "The Preserved"....

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Rispondi
apozzo

Re: Maggiolo 1966 "The Preserved"....

Messaggio da apozzo » ven 1 feb 2019, 17:52

Ciao Gimpsy! Con la macchina sul ponte ho potuto acclarare che il supporto centrale è tranciato di netto. Adesso sta al meccanico, o meglio alla voglia di fare dello stesso, controllare anche i due supporti laterali....io l'ho pregato di scoppiare il motore dal cambio e sostituire anche quelli....ma non mi è parso entusiasta...ah se solo avessi un po' più di tempo per farmelo da solo il lavoro!! Penso che sia davvero da fessi cambiare solo il supporto anteriore!!! Spero di riuscire a convincerlo.......ma guarda tu in che mondo viviamo!!!!!
Immagine

Gimpsy
Amministratore
Nome: Pierluigi
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » ven 1 feb 2019, 17:54

Cosa intendi per supporto centrale e per quello anteriore?

apozzo

Messaggio da apozzo » lun 11 feb 2019, 21:03

Intendevo la stessa cosa Gimpsy! Mi sono espresso male probabilmente.
Ieri sera cmq sono riuscito finalmente a convincere il meccanico a darmi un pò retta e abbiamo trovato una cosa che non mi sarei mai aspettato!!! Hanno fatto una modifica creando un supporto "ibrido" per poter montare un cambio più moderno......mi sono cadute le braccia quando l'ho visto....

Immagine

Immagine

Immagine

A voi ogni sorta di commento.....io sono rimasto a bocca aperta!!

Gimpsy
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » lun 11 feb 2019, 21:04

Caspita...

Turi

Messaggio da Turi » ven 15 feb 2019, 18:14

hanno adattato un cambio con naso a 3 bulloni al supporto per i cambi anni 60 che andava su quel telaio

apozzo

Messaggio da apozzo » dom 3 mar 2019, 18:24

Ciao ragazzi!! Vi aggiorno....in attesa di trovare un cambio adatto oppure di verificare alcuni adattatori proposti da alcuni siti di ricambi....ho fatto smontare, risaldare e riverniciare il supporto ibrido. Per ora sono 20 giorni che giro e va una cannonata! A breve però voglio risolvere definitivamente!!
Detto questo, vi chiedo un enorme favore visto che sto letteralmente ammattendo!!!
Qualcuno mi spiega passo passo, come se fossi un bambino, come cavolo va montato e regolato lo starter elettrico??? Vi prego....c'ho la macchina che va un cesso da quando quel mago del mio meccanico ci ha messo mano!!! Grazie anticipatamente!!

Gimpsy
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » dom 3 mar 2019, 18:42

Ciao Apozzo! Senti... Se non trovi nulla con la funzione cerca, apri un nuovo topic nella sezione "impianto elettrico".. 8-)

apozzo

Messaggio da apozzo » ven 5 apr 2019, 16:03

Allora ragazzi! Con il prezioso aiuto di Marketto sono riuscito a rimontare e settare lo starter! Il motore adesso è preciso come un orologio! Ovviamente l'idea che mi frulla in testa è sempre quella di mettere su il 1600 che ho in garage da 1 anno e mezzo ormai però il tempo per fare qualunque cosa è sempre minimo! Dovrei quatomeno aprire per verificare testate, valvole, cilindri e pistoni prima di metterlo su, anche volendo abbandonare l'idea di un upgrade a 1641 che avevo in mente da sempre ma trovare spiregli di tempo per fare queste operazioni è diventato ultimamente una mera utopia!
Quello che invece voglio assolutamente fare perchè ne va della mia salute è il montaggio di due sedili anteriori più comodi e contenitivi di quelli originali che mi stanno letteralmente distruggendo la schieda! Partendo dal fatto che tempo fa avevo comprato a pochi spicci due sedute originali per il maggiolo a 6V, si tratterebbe ora solo di trovare i sedili giusti e saldarli sulle predette guide. Ovviamente quello che uno cerca prima di tutto sono una coppia di famigerati sedili Porsche......idea presto abbandonata per questioni prettamente economiche: due sedili porsche decenti a momenti costano più di quanto ho pagato tutta la macchina! Allora mi sono diretto verso roba più raggiungibile anche se meno Chic....
Questa è la mia tappezzeria...

Immagine

Attualmente i sedili che ho trovato a miglior prezzo e condizioni sono quelli in pelle di una punto cabrio....me li darebbe a 100€ entrambi e sono questi qui...

Immagine

Il dubbio è che lo stile molto anni 90 possa cozzare moltissimo con il resto della tappezzeria!! Che ne pensate?
Dal mio punto di vista forse potrebbero essere più indicati dei sedili misto pelle e tessuto che nella trama ricordino quelli originali.....scorrazzando in rete, i modelli che più mi parevano adattarsi sono questi due.....

Mercedes classe A 180 coupe anno 2007 o giù di li:

Immagine

Opel Astra GTC dello stesso periodo circa....

Immagine

Che ne pensate?
Qui il problema è che queste macchine coupe sono difficili da trovare (sopratutto la classe A) e quando le si trova spesso i demolitori chiedono cifre un pò "particolari"!

Gimpsy
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gimpsy » ven 5 apr 2019, 21:07

Che ne penso... In tutta sincerità non li monterei proprio. Non sono un purista ma, se cercassi una macchina comoda, veloce, scattante... Non comprerei un maggiolino!

Però questi sono gusti personali, eh! Cioè... Montare sedili di una punto in un maggiolino.... Ma se a te piacciono non si discute!

apozzo

Messaggio da apozzo » ven 5 apr 2019, 23:46

“Se voglio la macchina comoda non mi compro il maggiolino”.....non la farei così facile Gimpsy!.....se facessi mio questo tuo rispettabilissimo assioma mi toccherebbe domani mattina mettere in vendita la macchina e amen! La mia idea sarebbe invece di fare di tutto per continuare ad utilizzare l’amato Maggiolo anche se con qualche modifica necessaria esclusivamente a rendere meno sacrificante la guida e consentirmi di proseguire nella mia passione!

Rispondi