Frenata strana

Parole chiavi per questo argomento
frenata, olio, strana, oppure, mano, vanno, montare, freni, https, viene, trovato, problema, aria, link, dire

Re: Frenata strana

Messaggioda Giorgino » lun 12 nov 2018, 22:32

Il mio è così
https://m.youtube.com/watch?v=jQPh6U0mptg
Non riesco a mettere una foto così metto un link dove si vede il sistema che ho io
Giorgino

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Marketto » mar 13 nov 2018, 12:54

Ciao Giorgino,mi devi scusare,ma ho sbagliato io a vedere sul manuale.Sul T3,esiste il sistema di recupero automatico,ma funziona man mano che le ganasce si consumano.Quindi,quando si vanno a montare ganasce nuove,o altro,comunque va fatta la registrazione come è stato già detto,e l'apertura delle ganasce,è di 250.5 mm,a riposo.Questo è quanto mi riporta esattamente sul manuale!
Marketto

Messaggioda Giorgino » mar 13 nov 2018, 16:20

Ottimo iche manuale hai?
Giorgino

Messaggioda Marketto » mar 13 nov 2018, 23:24

Ciao Giorgino,è un manuale in lingua Francese,si chiama Revue Technique,e tratta i modelli di T3,raffreddati ad aria,wasser boxer,Diesel,e Turbo Diesel!
Marketto

Messaggioda Giorgino » mer 14 nov 2018, 15:38

Grazie provo a cercarlo.
Vorrei fare un'altra domanda sempre sui freni, se mettessi per esempio due Cilindretti di diametro maggiore e mantenessi la solita pompa la corsa del pedale si allungherebbe per via della maggiore quantità di olio necessaria? Pura curiosità dovuta ad una situazione in cui mi sono trovato
Giorgino

Messaggioda Marketto » gio 15 nov 2018, 13:39

Ciao Giorgino,secondo me,la corsa del pedale,non dovrebbe allungarsi,perchè una volta riempito il circuito,non dovrebbe presentarsi questo problema.Il problema sarebbe invece,che si crea uno scompenso pompa/cilindretti,nel senso che la pompa,non ce la fa a dare la giusta pressione ai cilindretti piu' grandi,essendo la pompa piu' piccola.Non so se mi sono spiegato!
Marketto

Messaggioda Giorgino » gio 15 nov 2018, 16:24

Si pensi di aver capito. Quello che non mi è chiaro è, se il circuito è pieno quando azionò il pedale la quantità di olio che si deve muovere per aprire i Cilindretti maggiorati è la solita di quelli più piccoli o deve essere maggiore per via del maggior diametro? Questo mi fa pensare che il pedale deve scendere di più per spostare più olio. Boh!
Giorgino

Messaggioda Turi » ven 16 nov 2018, 2:22

se metti cilindretti + grossi la frenata si allunga ...di sicuro ...

dirti di quanto non ti so dire
Turi

Messaggioda Giorgino » dom 18 nov 2018, 9:50

Per franata che si allunga intendi corsa pedale? Perché ho letto che è una modifica che viene fatta per rendere la frenata più potente, per esempio sulla Fiat 500 montano i Cilindretti della 126
Giorgino

Messaggioda Turi » dom 18 nov 2018, 15:28

si intendevo la corsa

ma la cosa può essere impercettibile .. oppure evidente ..

dipende da come sono i cilindretti ...

l'unica cosa è provare
Turi

Precedente