40 anni di produzione del VW 1303 - Parliamo di VW 1303

Parole chiavi per questo argomento
buon, posteriore, produzione, parliamo, anni, del, cose, andare, buona, subito, ruggine, bella, maggiolone, tipo, carburatore

Re: 40 anni di produzione del VW 1303 - Parliamo di VW 1303

Messaggioda allogallo » mar 16 ott 2018, 12:06

Ciao Grazie del chiarimento
La pulizia del motore e carburatore l'ho gia fatta sul mio 1302 non ho problemiil motore è uguale.
Il finestrino credo di riuscire a risolvere senza andare dal carrozziere.
Sul mio la lancetta del conta km ondeggiava a causa della bronzina in entrata del filo, si potrebbe essere una mancanza di lubrificazione del filo stesso non lo hanno mai toccato per 30anni.
Se mi dici che la capotta non dovrebbe essere da cambiare è una buona notizia , a Novembre rivedo la proprietaria e vediamo se ci accordiamo per un buon prezzo.
allogallo

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Marketto » ven 19 ott 2018, 11:25

Ciao Allogallo,prego figurati! La capotta,va cambiata,se ci sono danni alla tela esterna,tipo strappi,buchi,tagli,ecc!Ma se la tela esterna,l'imbottitura centrale,e il cielo,so integri,non vedo il motivo per cui bisogna cambiare la capotta.Altra cosa da vedere,se il lunotto,è bello aderente alla tela esterna della capotta,e poi controllare se le centine in legno tra cielo e tela esterna,non siano spezzati.Ma li te ne accorgi subito se le centine sono sane,o no,vedendo a capotta chiusa,dei rigonfiamenti,partendo dal lato posteriore,della tela esterna.Poi ovviamente,da controllare l'intelaiatura in ferro,facendo delle prove di apertura e chiusura della capotta.Se sale e scende bella dritta,e senza impuntature,significa che è tutto ok!Se poi,come hai detto,che aprendo e chiudendo la capotta,la senti dura,di sicuro è solo una questione di lubrificazione degli snodi dei compassi!
Marketto

Messaggioda allogallo » ven 19 ott 2018, 11:45

Ciao

No danni esterni non ce ne sono e il lunotto è bello aderente, si vede anche nelle foto.
Ho visto qualche segno di ruggine sui ganci ma il resto mi sembrava buono.
Metà mese prossimo torno a vederla , controllo meglio le zone dei finestrini posteriori, le parti dove passano i canali del riscaldamento davanti se ci sono segni di ruggine che non ho visto.
Bisognerebbe alzare il sedile posteriore ma non so se riesco a farlo.
Se concordo un buon prezzo la porto a casa.

Come stanno andando le cose con questo governo forse e meglio investire in un maggiolone che in BOT....
allogallo

Precedente