40 anni di produzione del VW 1303 - Parliamo di VW 1303

Parole chiavi per questo argomento
maggiolini, anni, sembra, parliamo, produzione, del, mano, adesso, problemi, garage, buon, buona, ragazzi, cambio, macchina

Re: 40 anni di produzione del VW 1303 - Parliamo di VW 1303

Messaggioda Turi » ven 12 ott 2018, 18:33

sai che addirittura mi sembra una serie speciale .. lo champagne edition ...
adesso guardo ...
Turi

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Turi » ven 12 ott 2018, 18:41

no... boh ..
avevo un ricordo che quel cabrio con quel colore fosse appunto una serie speciale degli ultimi anni di produzione ... ma non trovo niente ...
Turi

Messaggioda allogallo » ven 12 ott 2018, 20:46

Mi ricordo di aver visto delle serie speciali avevano uno stemma della karman sul lato vicino al parafango, dalle foto non riesco a vedere
allogallo

Messaggioda Marketto » ieri, 0:07

Ciao ragazzi,le serie speciali dei Maggioloni Cabrio,che io sappia,non sono mai esistite. Il fregio Karmann sul fianchetto vicino al parafango,era montato su tutti i Maggiolini/Maggioloni,perché appunto i Maggioloni Cabrio,erano costruiti dalla Carrozzeria Karmann.Di serie speciali vi erano i Maggiolini/Maggioloni Berlina. Infatti ci furono molte serie speciali del Berlina. La serie speciale Champagne Edition,era dedicata al T2,con allestimenti Lusso dedicati!
Marketto

Messaggioda Turi » ieri, 11:49

no ... c'erano anche i cabrio in serie speciali .. il triple white per esempio .. che aveva interni , carrozzeria e capote bianchi ma ce n'erano anche altre , magari non arrivate in italia per via ufficiale

champaghe edition erano anche maggiolini

qui una panoramica ..
http://www.sebeetles.com/contents.htm
Turi

Messaggioda allogallo » oggi, 8:44

Ciao

Ieri ero a Lovere ma sabato sono andato a vedere la macchina.
I fondi sono perfetti non c'è traccia di ruggine sotto i passaruota e nella parte bassa della carrozzeria , c'è qualche graffio su 3 parafanghi che andranno riverniciati.
La capotte sembra bella non ci sono segni particolari , una cosa che non mi è chiara è che piegandola si vedono gli strati di feltro è normale o va fatta qualche cucitura?.
Il tachimetro è da revisionre la lancetta ondeggia , il motore funziona ma richiede un po' di manutenzione , il caburatore ha incrostazini classiche della sua età andra fatta la sostutuzione delle guarnizioni, la marmitta sembra sana non ho visto se ci sono problemi con i condotti del pre riscaldamento.
Uno dei vetri dietro non risale probabimente è rotto o staccato il filo spero non sia una cosa difficileda sistemare.
Fcendo un breve giretto i freni vanno bene , il freno a mano è d tirare, il cambio sembra a posto forse leggermente duro probabimente va cambiato l'olio.
Sotto ho notato sporco di olio la zona della trasmissione, qualche piccola goccia per terra nel garage potrebbe essere una piccola perdita sulla sigilatura della scatola del cambio.
In generale sembra un buon progetto ,la macchina ha circa 150000 Km reali sempre tenuta in garage ,ha bisogno di una buona manutenzione.
allogallo

Precedente