Avvistamenti qua e là

Due chiacchiere sul mondo VW
Parole chiavi per questo argomento
avvistamenti, purtroppo, buona, qua, volksgarageitalia, vari, fine, maggiolini, secondo, casa

Re: Avvistamenti qua e là

Messaggioda Dade » dom 27 ago 2017, 21:47

Gimpsy ha scritto:Puoi mettere le foto? Vorrei vedere le differenze tra Syncro e Joker

Il Syncro purtroppo l'ho fotografato in corsa e quasi in controluce (e attraverso un parabrezza particolarmente sporco, come si nota). Il Joker invece era parcheggiato e quindi ho fatto alcune foto.
Allora, non sono esperto. In soldoni comunque Syncro è la versione 4x4, quindi più alto, con le modifiche meccaniche necessarie. Può essere camperizzato o meno e ci sono (c'erano) varie personalizzazioni e accessori vari.
Il Joker è un allestimento, una versione particolare, in versione comunque Westfalia (credo, onestamente non so la differenza tra un Westfalia normale e uno che è anche Joker. Magari è solo una questione di anni di produzione).
Di solito il Joker l'ho visto nella sua tipica livrea verde spavento. Mi fa pensare al Joker di Batman, famoso per i capelli verdi. Però in rete si trovano T3 Joker anche in altri colori.
Dubito ci siano degli esperti qui sul forum che possano accorrere in nostro aiuto. Quindi per ora spero di aver soddisfatto la tua curiosità. [emoji16]

SyncrovsJoker.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dade

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Gimpsy » lun 28 ago 2017, 9:00

Grazie Dade! É già, per me, una buona infarinatura!
Gimpsy

Messaggioda Dade » lun 28 ago 2017, 11:35

Che poi, ora che ci penso, se guardi il topic di modellismo, ci sono ben 5 modelli diversi di T3, tra cui proprio un Joker verde e un Syncro (che però non è camperizzato; purtroppo modelli di Syncro camperizzati non se ne trovano). Nell'ultima descrizione dei 5 T3 pubblicati, c'è anche una foto che li mette a confronto tra di loro.

http://www.volksgarageitalia.it/vgi/viewtopic.php?f=11&t=304&start=90#p13189
Dade

Messaggioda Dade » mer 9 mag 2018, 8:49

Heylà, qua se non avvisto io non avvista nessuno? :lol: (scherzo ovviamente)

Negli ultimi mesi ovviamente non sono mancati gli avvistamenti; è più che altro mancata la voglia di condividerli. Negli ultimi giorni mi sono imbattuto in un paio di maggiolini e ora, che vi piaccia o meno, li condivido.
Il primo è un bel maggiolino 1966 (dovrebbe però già essere my '67, risulta immatricolato a fine settembre '66), mi pare Java green (ho scoperto poco fa che un nuovo utente, Fabio77, si è iscritto da poco e ha un mezzo che potrebbe corrispondere. Sarebbe una carrambata).
Comunque, avvistato in lontananza il 1° maggio, con un paio di manovre... di fortuna sono riuscito ad intercettarlo all'ingresso in rotonda che vedete in foto. [emoji16]

1967 JG Sangio2.jpg

Il secondo è, in realtà, una vecchia conoscenza. Un Jeans “residente” poco lontano da casa mia ma che non vedevo più da alcuni anni, e temevo per il peggio. Invece è riapparso all'improvviso. Ne sono molto contento.

JeansSangio.jpg

Buona giornata a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dade

Precedente