Qualcuno mi può aiutare?

Parole chiavi per questo argomento
carburatore, devo, adesso, trovato, può, qualcuno, aiutare, stesso, ragazzi

Re: Qualcuno mi può aiutare?

Messaggioda crescy » dom 25 dic 2016, 17:26

Eccoci ragazzi felice e soddisfatto come non mai..mi sono fatto un bel regalo per Natale ho trovato ed acquistato un bel motore intero 1300 sigla F originale e completo perfetto per il mio maggiolino sono felicissimo adesso mi tocca fargli solo una piccola pulizia sostituzione dei paraoli e guarnizioni e poi via per le strade del mondo
Adesso volevo chiedervi una cosa siccome l impianto del mio maggiolino e a 6 volts cosa mi tocca cambiare sul nuovo motore 1300 il quale è a 12 v (ho visto che la bobina è a 12v)
Mi potete elencare le parti che devo togliere dal mio attuale 1200 6v e trasferirle sul nuovo 1300?? Grazie e tantissimi auguri a tutti voi
crescy

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda peppebug » dom 25 dic 2016, 17:30

potresti approfittare e fare la conversione 12v montando il motore intero.
peppebug

Messaggioda crescy » dom 25 dic 2016, 17:42

Grazie ma sto facendo tutto questo per riportare il mio maggiolino all'origine ovvero impianto 6v originale e motore 1300 sigla F mono aspirazione
Vorrei sapere quali componenti del motore del mio attuale 1200 devo trasferire sul nuovo 1300 vista la differenza di impianto 6 e 12 volt
crescy

Messaggioda Nimus » dom 25 dic 2016, 17:44

Infatti approfitta e porta a 12v... Altrimenti devi tenere del tuo 6v bobina, dinamo
www.PassioneHarley.it
Nimus

Messaggioda crescy » dom 25 dic 2016, 18:14

No no lascio l'impianto 6 v ..quindi devo trasferire solo la bobina e l'alternatore ? La dinamo pure va trasferita? Ed il carburatore visto che ha un meccanismo elettrico ?
crescy

Messaggioda Nimus » dom 25 dic 2016, 18:18

Si scusa intendevo la dinamo... Non c'è l'alternatore sulle nostre vecchiette
www.PassioneHarley.it
Nimus

Messaggioda crescy » dom 25 dic 2016, 19:45

Quindi sposto solo la dinamo e la bobina? Il carburatore va bene lo stesso? Siccome so che il carburatore ha un dispositivo elettrico mi sbaglio? Altre cose da spostare?
crescy

Messaggioda Nimus » dom 25 dic 2016, 20:35

Be in teoria dovresti cambiare anche il carburatore se torni a 6v perché quella roba elettrica che c'è sul carburatore lato dinamo è lo starter che regola il minimo appunto del carburatore
Altre cose... Uhmmm non mi viene in mente nulla, ma.magari aspetta anche il contributo di qualcun'altro, io no. Ho mai fatto una conversione. Una cosa non ho capito, ma non sei già a 6v adesso? Hai trovato un motore 12v allora?
www.PassioneHarley.it
Nimus

Messaggioda crescy » dom 25 dic 2016, 20:48

Esatto attualmente ho un maggiolino con impianto a 6 volt motore 1200 serie D sempre a 6 volt. Adesso sto passando al 1300 poiché l'attuale 1200 non è il suo originale. Il nuovo 1300 sigla F però ha la bobina 12 volt (quindi anche tutto il resto) e per questo ho chiesto quali componenti dovrò trasferire dal 1200 6 volt al nuovo 1300 12 volt
Quindi devo trasferire
Bobina
Dinamo
Carburatore (per via dello starter elettrico)
Altro??
crescy

Precedente