Restauro e preparazione 11D del 79

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Parole chiavi per questo argomento
restauro, anteriore, del, momento, preparazione, mentre, carrozzeria, smontare, purtroppo, vari, cose, macchina, post, lavori, buona

Re: Restauro e preparazione 11D del 79

Messaggioda ilpaolino77 » mer 3 dic 2014, 15:15

io da ignorante in materia ho chiesto al fornitore delle sospensioni più performanti con la possibilità di abbassare qualche cm l'anteriore ed un kit completo di trasformazione in freni a disco... ora non so se nel kit dei freni a disco ci saranno dei perni fusi differenti dagli originali, per le sospensioni sull'ordine leggo oltre agli ammortizzatori a gas regolabili un dispositivo regolazione sospensione anteriore...
Attendo con ansia il corriere...
ilpaolino77

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda JammedGeko » mer 3 dic 2014, 15:28

Avrai una brutta sorpresa mi sa....
Sei pronto a smontare tagliare saldare e rimontare il tuo avantreno?
JammedGeko

Messaggioda EnzoG » mer 3 dic 2014, 18:10

Regolando gli ammortizzatori vari solo la rigidità. Per variare l'altezza devi intervenire sull'avantreno o sui perni fusi, come ti diceva appunto jammedgeko.
EnzoG

Messaggioda ilpaolino77 » mer 3 dic 2014, 22:58

Ho guardato sul sito del fornitore, il kit per i freni a disco a 4 fori che mi ha messo in preventivo non mi da la descrizione del contenuto, mentre su un'altro kit a 5 fori tra le cose comprese ci sono i perni fusi ribassati...
A me la cosa che interessa di più è avere i freni a disco, in mezzo al traffico una frenata più efficace può sempre servire.
Per l'abbassamento anteriore è più che altro un fattore estetico, nel caso più avanti quando rifermerò il maggiolino per interventi di carrozzeria penserò al ribasso, mentre per la sostituzione degli ammortizzatori... beh anche quello serve per una guida più sicura.
Quando arriverà il corriere scoprirò cosa mi ha portato di bello.
ilpaolino77

Messaggioda ilpaolino77 » sab 27 dic 2014, 22:09

Aggiornamento...
materiale arrivato, kit freni a disco ok, ammortizzatori post a gas ok, ammortizzatori anteriori regolabili di regolabile non hanno nulla sono a doppia funzione (così mi hanno detto che si possono definire) ma di buona qualità, kit di regolazione altezza anteriore trattasi di sway a way quindi taglia e salda...
In questi giorni mi sono informato per essere sicuro del corretto posizionamento del kit sway a way dove penso di partire con la regolazione più alta a livello della regolazione originale, per il momento mezzo asse anteriore smontato e nei giorni futuri si procederà col taglia e salda.... sperando vada tutto bene.....
ilpaolino77

Messaggioda JammedGeko » dom 28 dic 2014, 10:08

Se lo monti così scendi circa quattro cm
Io partirei più basso, per vedere qualcosa ci vogliono almeno sette otto cm
JammedGeko

Messaggioda ilpaolino77 » mer 31 dic 2014, 16:38

JammedGeko ha scritto:Se lo monti così scendi circa quattro cm
Io partirei più basso, per vedere qualcosa ci vogliono almeno sette otto cm

Per il momento un 4 cm mi bastano, lo uso spesso come macchina da tutti i giorni e tra dossi e la mia strada sterrata con buche generose non vorrei abbassarlo troppo.. anche perchè per ora lo abbasso solo sull'anteriore.
ilpaolino77

Messaggioda ilpaolino77 » ven 23 gen 2015, 8:27

Purtroppo sempre di fretta.... comunque, kit sway away montato, asse anteriore rimontato, freni a disco anteriori montati, ammortizzatori anteriori e posteriori sostituiti e freni a tamburo posteriori rifatti.
Penso che tra pochi giorni dovrei ritirarlo.
Nota dolente emersa è che intanto che era sul ponte si è potuto vedere meglio la situazione dei fondi che necessiteranno una sostituzione, chi ha fatto i lavori prima ha lavorato proprio a pene di segugio....
ilpaolino77

Precedente