Brouk75

Il Benvenuto ai nuovi Utenti
Parole chiavi per questo argomento
maggiolone, tutte, brouk, lavori, bella, problema, ruggine, fai, garage, https, carburatore

Brouk75

Messaggioda Brouk1975 » mar 3 apr 2018, 19:13

Buongiorno a tutti. Sono Hagi, ho da sempre un 1303 1200 del gennaio 1975, rifatto un paio di volte. Mi sono trasferito in Repubblica Ceca per lavoro, e ho lasciato il mio ferro in Italia (ha la targa originale, e non intendo cambiarla). Al mio rientro pasquale, dopo Burian e i 30 cm di neve Romana, dopo un'inattività si tre mesi, la Bacarozza si è accesa al primo colpo. Ovviamente è piantata, bisogna sicuramente pulire il carburatore, sistemate la fase e il gioco valvole, e prima o poi dovrò cambiare lo scarico, ho saldato ruggine per 10 anni, anche basta! È l'unica auto cui mi sia mai affezionato, e lei ne ha seppellite 4, di scatolette di sardine a tempo. La guido da quando ho 16 anni - la rubavo a mia madre - ci sono andato ovunque, e ora vorrei darmi al bricolage automotive. Ecco il motivo della mia iscrizione qui. Piacere di conoscervi! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brouk1975

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Brouk75

Messaggioda Marketto » mer 4 apr 2018, 10:45

Ciao Brouk75 benvenuto tra noi.Qui trovi tutte le info,per rimettere in sesto il tuo Maggiolone!
Marketto

Messaggioda Brouk1975 » mer 4 apr 2018, 11:02

Marketto ha scritto:Ciao Brouk75 benvenuto tra noi.Qui trovi tutte le info,per rimettere in sesto il tuo Maggiolone!

Grazie, ho già visto molte info succulente...

Lei è la bacarozza (fresca di lifting):

Immagine

Brouk1975

Messaggioda Gimpsy » mer 4 apr 2018, 18:43

Ciao Brouk75!!
ben arrivato nel forum! Che bella storia la tua! :razz:
Quindi per fare questi lavori di cui parli la porterai in Repubblica Ceca? bye1
Gimpsy

Messaggioda Brouk1975 » mer 4 apr 2018, 19:44

Gimpsy ha scritto:Ciao Brouk75!!
ben arrivato nel forum! Che bella storia la tua! :razz:
Quindi per fare questi lavori di cui parli la porterai in Repubblica Ceca? bye1

Ciao Gimpsy. Non lo so, ho il problema della targa, che io vedo come il "cuore" della Bacarozza; e poi non so quale destino mi attende. Forse la lascerò in garage in Italia per godermela durante le vacanze - sia per il bricolage che per qualche giretto. A presto!

Brouk1975

Messaggioda Dade » mer 9 mag 2018, 9:01

Benvenuto Hagi, a te e al tuo fedele maggiolone!
Il «ne ha seppellite 4» mi ha fatto morire! :lol:

Sul discorso “targa originale” concordo: è parte della storia dell’auto stessa. E lo dico io che ho un Maggiolino del '76 con targa moderna (fu reimmatricolato dal precedente proprietario). Nel mio caso: pazienza. Nel tuo, se riesci a resistere dal portarlo con te in Repubblica Ceca, fai bene a mantenerla.

Ci si legge in giro! 8-)
Dade