Mi presento VW 1303 big

Il Benvenuto ai nuovi Utenti
Parole chiavi per questo argomento
big, presento, capire, togliere, carrozzeria, ovviamente, sterzo, purtroppo, scatola, buona, macchina, problema, maggiolone, posso, problemi

Mi presento VW 1303 big

Messaggioda bolina » mar 19 dic 2017, 13:39

Salve,
possiedo un 1303 BIG da oltre 20 anni. Recentemente poiché la carrozzeria era veramente troppo marcia ho acquistato una scocca completa con telaio e meccanica ma senza documenti in buone condizioni con una verniciatura più che buona.
Ora il mio problema è scoccare i due maggioloni e scambiare le scocche. Purtroppo per problemi di ernie varie e poiché vivo in appartamento non posso fare il lavoro da solo e sto cercando di capire come fare. Certo se ci fosse un'utente del forum che potesse aiutarmi, ovviamente non gratis, sarebbe il massimo. Io sono di Milano.
bolina

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Mi presento VW 1303 big

Messaggioda Gimpsy » dom 24 dic 2017, 21:48

Ciao Bolina e benvenuto nel forum!
Qualche Amico di Milano lo trovi senz'altro qui! Scoccare non è il massimo del lavoro ma non è così complicato.
Devi necessariamente alleggerire la scocca per fare un buon lavoro: togliere cofani, serbatoio, sportelli con vetreria varia perché tutti questi componenti pesano parecchio e non avresti il lavoro agevolato.

Di per sè l'operazione di scoccaggio non è difficile: devi svitare tutti i dadi da 13 che trovi tra scocca e pianale (nel perimetro ella macchina) e altri da 17 che sono nel tunnel centrale (se giri tra le pagine del forum utilizzando il motore i ricerca troverai qualcosa...).
Quando lo feci io ricordo che la parte più difficile nel maggiolone era togliere la scatola dello sterzo!!

Metti qualche foto dei tuoi maggioloni?
Gimpsy

Informazioni utente Informazioni utente