Evoluzione tachimetro Maggiolino

Parole chiavi per questo argomento
evoluzione, sembra, modelli, maggiolino, tachimetro, riguarda, fatta, modifica, rispetto, montato, fine, cambio, problema, post, modello

Re: Evoluzione tachimetro Maggiolino

Messaggioda Maggio » lun 12 mag 2014, 14:56

Nella descrizione del contakm, meglio specificare per il mercato italiano o meno.
Perchè ci sono differenze con quelli degli altri paesi d'origine.
Maggio

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Gimpsy » lun 12 mag 2014, 18:03

Quali?
Gimpsy

Messaggioda mauro.tosi » mar 13 mag 2014, 15:29

Per i modelli fino ad ora inseriti cambiava, chiaramente la scala che qui è inserita in km ma in america era in miglia (0-90 miglia orarie) . Per alcuni, di conseguenza, cambiava anche la posizione degli indicatori della velocità massima consentita ma non so altro.
Angelo, illuminaci!!! :ok1:
Se riguarda particolari anni che non ho ancora inserito... vedrò di farlo al più presto così potrai aggiungere quello che mancherà : Thumbup :
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Messaggioda Maggio » gio 15 mag 2014, 12:53

ad esempio però non vorrei sbagliare, ma la spia dei fari accesi.
Sul tachimetro del vw1303 italiano è presente, su quelli stranieri no. Perchè per il mercato italiano era obbligatorio avere questo indicatore.

Sul maggiolino 6 volt, mi sembra che sia presente sopra il tachimetro (all'esterno sulla plancia) una spia. Però ho vaghi ricordi ora.
Maggio

Messaggioda LOX » gio 15 mag 2014, 14:25

La spia dei fari accesi è presente fino al MY 73 sul 1303.
Dal 74 non c'è più... e infatti spesso, di giorno, li dimentico accesi. green Fortuna che controllo sempre! :ok1:
Gastone - 1303L - '74 - Tropical green
Var pussee on andà, che cent andemm!
LOX

Messaggioda Gimpsy » gio 15 mag 2014, 21:04

Maggio ha scritto:[...]Sul maggiolino 6 volt, mi sembra che sia presente sopra il tachimetro (all'esterno sulla plancia) una spia. Però ho vaghi ricordi ora.
Confermo. Ho avuto modo il fine estate scorso di conoscere un ragazzo del bugpeople.nl ospitato da Mat230 che mi spiegava proprio questo. Nei loro 6V la spia delle luci (accesa se di posizione) sopra il tachimetro non c'è...
Gimpsy

Agosto 1963 - Luglio 1967

Messaggioda mauro.tosi » lun 9 giu 2014, 21:26

E' da un po' che non aggiorno questo post quindi direi che è ora di riprendere... bravo:
Il tachimetro montato da agosto 63 a Luglio 67 non subisce alcuna modifica rispetto al precedente modello (viewtopic.php?f=27&t=512#p7436) fatta eccezione per i modelli in miglia sui quali vengono reinserite le tacche che definiscono il cambio di marcia perciò fate pure riferimento a quello precedente per i nostri modelli.
La scala rimane 0-140 km/ora.

664speedo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauro.tosi

Messaggioda mauro.tosi » gio 19 giu 2014, 19:44

Gimpsy mi ha fatto notare che alcune immagini non sono visibili.
Il problema è causato dall'estensione visualizzabile correttamente dal Mac. Ahi ahi ahi, non mi ero accorto :o
Provvederò quanto prima a risalvarle nella cara vecchia estensione "geipeg" :mrgreen:
mauro.tosi

Precedente