German Look

Parole chiavi per questo argomento
altre, look, german, idea, posteriore, messo, davvero, google, buona, casa, bella, cambio, dire, cofano, cerchi

German Look

Messaggioda mauro.tosi » gio 20 feb 2014, 16:14

Allora ragas: c'è qualcuno che mi spiega di preciso quali sono le elaborazioni da fare su un ferro per seguire questo stile?
Si possono usare tutti i mezzi vw aircooled o ce ne sono alcuni banditi?
Quali sono gli accessori da togliere o da aggiungere assolutamente per essere coerenti?
Esistono regole "ferree" come con il Cal oppure no? Tra noi c'è qualcuno con un ferro German Style?
Perdonatemi ma non ho mai approfondito la cosa e nel mio paesino di campagna... se parli di German Style al massimo pensano ai baffetti sotto il naso green .
mauro.tosi

Informazioni utente Informazioni utente

Re: German Style

Messaggioda VintageVolks » ven 21 feb 2014, 0:11

Dunque vediamo... cercherò di essere sintetico sennò si va a finire all'ennesima enciclopedia Treccani.
Il German Look (termine più appropriato) in una foto:
greyGerman7.jpg

...e già rende l'idea di cosa stiamo per dire.

Se vogliamo spendere un paio di parole a tal proprosito, io direi:
  1. se avete un budget limitato e NON avete / NON vi piace un 1303 terminate qui la lettura;
  2. se si hanno tanti soldi da buttarci dentro (ma proprio tanti!), allora procedete con la lettura;
  3. tradotto in parole povere può suonare come "da grande sarò una Porsche ..... ma crescerò in fretta e forse riuscirò anche a rompere il c**o alla Porsche di turno che mi capita a tiro";
  4. serve un motore Tipo4 o Porsche adeguatamente preparato da buttare nel cofano motore, con tanta buona cavalleria;
  5. serve tutto quello che ci va dietro al motore vitaminizzato per fare sì che il veicolo sia sicuro (e che si fermi!) ovvero cerchi di misure generose, pneumatici super ribassati, impianto frenante degno di una Porsche, assetto sportivo e meccanica rivista come se la 24h di Le Mans vi stesse aspettando;
  6. interno completamente rivisto, sedili sportivi, rollbar (in alcuni casi, non ammessi per uso stradale in Little Italy);
  7. dechroming completo (opzionale), pulizia generale della linea e aggiunta di qualche particolare equilibrato e non tamarro; talvolta si opta anche per dei vetri posteriori leggermente oscurati.
...e chi più ne ha più ne metta.

...Shakerare abbondantemente e servire all'istante unitamente al profumo di pneumatici bruciati.
Il risultato è questo:
greyGerman8.jpg

I tempi cambiano, le auto pure. Ma non cambia mai la maniera di "fare le auto" in terra tedesca (eh sì... built not bought). Succedeva nei tardi anni '70, così è stato negli '80/'90 e lo è tutt'ora. Non più con i bacarozzi VW ma con altre vetturette sempre della stessa casa. Il testimone è stato passato, con l'arrivo delle raffreddate a liquido, alle più moderne Golf e Polo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1969 T2 Kombi L512 Samtgrün
VintageVolks

Messaggioda mauro.tosi » ven 21 feb 2014, 0:37

Più chiaro di così.
Il portafogli a fisarmonica non è abbastanza cmq...
VintageVolks ha scritto:Il German Look (termine più appropriato)

Cambio il titolo così è corretto
:ok:
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Messaggioda LOX » ven 21 feb 2014, 10:00

Gestire i cavalloni del motore non è sempre facile... Però ci si può divertire! ahsisi

Gastone - 1303L - '74 - Tropical green
Var pussee on andà, che cent andemm!
LOX

Re: German Look

Messaggioda mauro.tosi » ven 21 feb 2014, 10:08

Ho visto immagini su google di 1303 veramente pietosi però.
Quello della foto ha una linea davvero bella ma ci sono altre elaborazioni che ragas... (parlo solo di estetica, sapete che per il resto non sono un intenditore). Vabbè, come tutti è chiaro che la cosa deve essere correttamente studiata, non si può improvvisare e pretendere che sia il top.
Credo di aver visto in passato un'immagine di un big verde come il mio che ora direi essere un german look: veramente interessante.

Quindi mi rassicurate che quella schifezza sotto il baule/parafanghi anteriori che pare uno spalaneve non è un accessorio necessario...? green green green
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Messaggioda LOX » ven 21 feb 2014, 11:18

Non è indispensabile sotto ai 120 all'ora... ma se li superi mi sa che è meglio metterla. green
La trazione posteriore alleggerisce si brutto l'anteriore e molti la mettono per aumentare il carico sull'avantreno.
Era un accessorio KAMEI dell'epoca. Originale costa un bel po' ma ne sono state fatte delle riproduzioni (di qualità molto più scadente dell'originale). Lo vendono anche alcuni ricambisti.
Gastone - 1303L - '74 - Tropical green
Var pussee on andà, che cent andemm!
LOX

Messaggioda käfer93 » ven 21 feb 2014, 11:32

Belli son belli ma vogliono sembrare un qualcosa che non potranno mai essere(una Porsche).
Funziona? NON LO TOCCARE.
Cit. Vincenzo.
käfer93

Messaggioda Giuse » ven 21 feb 2014, 11:38

questo non è il german style, ma ben si il racing
Questo è il vero german style!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuse

Messaggioda JammedGeko » ven 21 feb 2014, 11:42

Giuse...
Sii gentile.
Innanzitutto si parla di German Look e non Style.
Quello che hai messo tu non è nemmeno cugino di un german look

Qualcuno chiami Bullitt!!!! green
JammedGeko

Messaggioda massimo » ven 21 feb 2014, 14:42

Giuse ha scritto:questo non è il german style, ma ben si il racing
Questo è il vero german style!!!

germann questo....no no non ci siamo proprio
massimo

Prossimo