messaggi privati

Se hai dei suggerimenti o vuoi segnalarci qualche problema puoi consultare questa sezione del Forum
Parole chiavi per questo argomento
mail, messaggi, leggere, privati, letto, messaggio, sicuramente, numero, problema, android, buona, stata, riesco

messaggi privati

Messaggioda jackalhd » mer 4 giu 2014, 22:52

Ad alcuni utenti (gimpsy, maruo.tosi) riesco a spedirli, ad altri no.
Volevo rispondere ad un messaggio dell'utente catoblepa ma benchè non segnali alcun problema il messaggio mi resta nella casella "messaggi in uscita" :shock:
jackalhd

Informazioni utente Informazioni utente

Re: messaggi privati

Messaggioda mauro.tosi » gio 5 giu 2014, 7:59

Il motivo è da ricercare nel fatto che quel messaggio non è ancora stato visualizzato. Gli mp rimangono provvisoriamente in quella cartella in attesa di apertura da parte del destinatario. Questo peró non significa che sicuramente non lo ha letto in quanto, se come me, avesse impostato la notifica di ricezione tramite mail, un'anteprima del testo verrebbe spedita nella posta elettronica.
Comunque, per riassumere:finchè il destinatario non legge l'mp questo rimarrà nella cartella "posta in uscita"
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Grazie a mauro.tosi da parte di:  Informazioni utente

Messaggioda catoblepa » gio 5 giu 2014, 18:33

avete ragione , ho il vizio di leggere i messaggi privati , direttamente dalla mail.
Starò più attento :stanco:
Piutost che nient, mei piutost
catoblepa

Messaggioda Gimpsy » gio 5 giu 2014, 18:43

Ricordate anche che la casella dei messaggi privati ha un limite di numero di messaggi.
Se la casella è piena, come per una qualsiasi casella e-mail, i messaggi in arrivo non vengono visualizzati.
Abbiamo impostato la piattaforma in modo tale da essere avvisati comunque ma può capitare di non notare il messaggio perciò lo ricordiamo anche qui. :ok1:
Gimpsy

Messaggioda mauro.tosi » gio 5 giu 2014, 21:30

catoblepa ha scritto:ho il vizio di leggere i messaggi privati direttamente dalla mail

Siamo in due... fischio:
E' giunta l'ora di sporcarsi un po' le mani...
mauro.tosi

Messaggioda Gimpsy » gio 5 giu 2014, 22:24

Effettivamente con l'avvento dei sistemi android la lettura dei messaggi privati è stata facilitata. E vi assicuro che non siete gli unici. I miei risulta che li leggo sempre (per ovvi motivi) ma la prima lettura è sempre dal telefono. Entrando nel forum provvedo comunque a rispondere e cancellarli per recuperare spazio.

Buona norma sarebbe, periodicamente, fare un backup dei messaggi che si vogliono memorizzare ma lasciare sempre spazio disponibile per la ricezione di nuovi...
Gimpsy

Messaggioda jackalhd » gio 5 giu 2014, 22:51

Gimpsy ha scritto:.... I miei risulta che li leggo sempre (per ovvi motivi) ma la prima lettura è sempre dal telefono. Entrando nel forum provvedo comunque a rispondere e cancellarli per recuperare spazio.

idem green
jackalhd