Argomento risolto Guide forum

Se hai dei suggerimenti o vuoi segnalarci qualche problema puoi consultare questa sezione del Forum
Parole chiavi per questo argomento
idea, guide, fai, tutte, forum, buona, secondo, tipo, link, adesso

Guide forum

Messaggioda Magic Bus » dom 28 lug 2013, 6:55

Non sarebbe utile che le (GUIDE) siano raggruppate in evidenza e non mescolate tra le tante altre richieste di info, piu' avanti diventera' difficile rintracciarle se non perdere tempo a scorrere tutte le pagine, andrebbe molto bene anche lasciarle nelle varie sezioni (carrozzeria, interni, motore ecc... ecc...) ma fisse sempre in evidenza in alto, ciao
Magic Bus

Informazioni utente Informazioni utente

Re: GUIDA

Messaggioda Gimpsy » dom 28 lug 2013, 12:44

La difficoltà è capire quando un argomento può essere considerato una [GUIDA].
Proprio ieri me lo sono chiesto quando ho inserito un nuovo argomento di questo tipo. Ma, in effetti, chiamarla così è una mia opinione e non è detto che meriti di essere considerata tale.

Detto ciò, la tua osservazione Magic Bus è più che giusta perché anche con mauro.tosi abbiamo notato questo piccolo inghippo.

Se le mettessimo tutte nella sezione "Guide & Fai da te" sarebbe difficile trovare l'argomento di interesse (con l'augurio che ce ne siano tante da leggere). Ma se mettessimo una guida di sedili nella sezione "Interni" questa, comunque, si perderà ancor più facilmente tra le varie richieste di informazioni...con il vantaggio di essere messe nella sezione di interesse e quindi facili da trovare.

Per concludere, l'idea da te proposta di mettere questo tipo di argomenti sempre in evidenza la trovo ottima ma vorrei aspettare il giudizio e pareri degli altri Utenti.

Grazie per la segnalazione Magic!
Gimpsy

Messaggioda Dade » ven 2 ago 2013, 8:47

Uhmmm propongo una mia pazza idea.
Capisco entrambi i vostri punti di vista.
Perché non ovviare con un semplice "indice delle guide"?
Esempio, su un forum in cui sono moderatore, nella sezione "cinema" in cui ci sono centinaia di topic di centinaia di film diversi (che vengono presi e ripresi anche a distanza di anni) ho realizzato - pur con non poca difficoltà data l'enorme mole di lavoro e i doppioni che erano già presenti) un topic CHIUSO (ovvero modificabile solo da me, ma consultabile da tutti) in cui ho realizzato un indice in ordine alfabetico di tutte le discussioni (là i film, qui sarebbero le guide), ovviamente tutte linkate e cliccabili.
In pratica, le varie guide resterebbero dove sono (sedili nella sezione interni ecc...) ma basterebbe andare all'indice guide per trovare quella che ci interessa e cliccarvi per andare a leggerla.
Sarebbero, secondo me, in un colpo solo sempre in ordine, ben visibili e senza sbattimenti di testa per andare a recuperarle quando servono. :ok:

All'epoca diventai deficente per cambiare anche i titoli con cui vennero aperte le discussioni sui film, spesso fantasiosi e che nulla avevano a che vedere con il titolo originale del film. Non contento di averli divisi per lettera iniziale, realizzai anche un indice diretto alle lettere iniziali (che so, un link che portasse a tutti i film inizianti con la A, con la S, con la W ecc...).
Questo il link, non so se funziona per i non iscritti: http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=18373
Dade

Messaggioda Dade » ven 2 ago 2013, 10:06

Quindi, per continuare ad esporre la mia idea, si potrebbe creare uno "sticky topic" (che rimanga sempre al top) di sola consultazione all'inizio, direi della sezione "richiesta supporto tecnico", intitolato "Indice delle guide".
E a questo punto, penso, perché oltre ad elencarle non le suddividiamo/suddividete anche per categorie?
Ovviamente tutte da cliccare, come dicevo sopra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dade

Re: Guide forum  Argomento risolto

Messaggioda Maggio » dom 4 ago 2013, 20:46

è una buona idea quella di Davide e forse nemmeno troppo impegnativa dovendo solo linkare i titoli alle discussioni.
Adesso che si è all'inizio è ancora più facile.
Maggio

Grazie a Maggio da parte di:  Informazioni utente

Re: Guide forum

Messaggioda Gimpsy » lun 5 ago 2013, 9:42

Ok. Allora possiamo pensare di fare una pagina che sia una sorta di indice come consigliato da Dade e metterla nella sezione delle "Guide & Fai da te" in testa a tutti gli altri argomenti.

Io sono d'accordo e la trovo una buona idea. :ok:
Gimpsy

Grazie a Gimpsy da parte di:  Informazioni utente

Re: Guide forum

Messaggioda VolksGarageItalia » gio 8 ago 2013, 19:29

Abbiamo provveduto a creare l'indice delle [GUIDE] come da Voi consigliato.

Potete visualizzare le singole guide selezionando gli argomenti di vostro interesse presenti in elenco a questo indirizzo!

Grazie a tutti per la collaborazione.

VolksGarageItalia
VolksGarageItalia

Grazie a VolksGarageItalia da parte di:  Informazioni utente

Ritorna a Segnalazioni/Consigli allo Staff