Il forum in formato... APP !!!

La bacheca di VolksGarageItalia
Parole chiavi per questo argomento
app, vari, formato, forum, davvero, capire, ipad, oggi, tapatalk, volksgarageitalia, android, tipo, sembra, fine, momento

Re: Il forum in formato... APP !!!

Messaggioda Gimpsy » lun 29 set 2014, 23:27

Grazie Maggio della segnalazione!
Ad ogni modo, accertatevi (parlando con un operatore della vostra compagnia telefonica) di aver disattivato la possibilità che eventuali script o servizi vari a pagamento si auto installino senza il vostro consenso.
Tengo a precisare che questa è una carenza di qualsiasi applicativo installato su smartphone android o altro sistema, soprattutto se gratuito: espressa però la vostra volontà di negare azioni di questo tipo la vostra compagnia telefonica vi tutelerà e voi potrete stare tranquilli! : Thumbup :
Gimpsy

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda clamidolo » lun 3 nov 2014, 7:13

l'ho caricato in questo momento. Grazie
clamidolo

Messaggioda Gimpsy » dom 21 dic 2014, 22:01

Ulteriore aggiornamento effettuato! : Thumbup :
Gimpsy

Messaggioda Gimpsy » sab 14 feb 2015, 22:10

Anche oggi VolksGarageItalia è stato aggiornato per una migliore consultazione sui nostri telefoni/tablet!! :razz:
Gimpsy

Messaggioda iperpiper » gio 13 lug 2017, 23:27

Ma alla fine, ciati anche i riachi sulla sicurezza (che giá normalmente è ben poca), che vantaggi ci sono ad usare l'app invece del normale browsere? Io leggo da iPad co Safari e mi sembra che non manchi alcuna funzione. Sia chiaro, non voglio essere polemico, solo capire se DAVVERO vale la pena di avere un'ulteriore app in background che mangia risorse e batteria.
iperpiper

Messaggioda Gimpsy » ven 14 lug 2017, 15:13

La comodità di leggere da una app è che è studiata apposta per i dispositivi che hanno uno schermo più piccolo, per i quali vengono eliminate tutte quelle parti di abbellimento e fronzoli vari che limiterebbero la lettura obbligando l'utente ad ingrandire costantemente la schermata.

Non è una app che elabora costantemente dati, che ha animazioni o gestisce file audio: l'utilizzo della batteria è molto limitato perché deve solo riprodurre dati per lo più di testo che occupano già di loro poco spazio (pochi kb) senza appesantire il sistema.

Insomma: una questione di scelte e valutazione. [emoji106]
Gimpsy

Messaggioda iperpiper » ven 14 lug 2017, 15:50

ok, ci provo.
Se non mi piace posso sempre disinstallarla.
Se mi trovo servizi a pagamento, giro gli addebiti agli amministratori del forum. [emoji106]
iperpiper

Messaggioda Gimpsy » ven 14 lug 2017, 16:57

Il fatto che non è una app studiata da noi amministratori ma è proprio Tapatalk che effettua questi servizi per tutti i forum... però se vuoi puoi sempre girare a loro la richiesta di chiarimento... 8-)
Gimpsy

Messaggioda iperpiper » ven 14 lug 2017, 19:02

Gimpsy, pensavo fosse evidente che l'ipotesi di girarvi gli addebiti era solo una battuta.
Chi mai chiederebbe solo un rimborso senza reclamare anche un risarcimento danni?

ad evitare equivoci, sto nuovamente scherzando.
: Nar : drunk
iperpiper

Messaggioda Gimpsy » ven 14 lug 2017, 19:26

iperpiper ha scritto:Chi mai chiederebbe solo un rimborso senza reclamare anche un risarcimento danni?
[emoji16]
Gimpsy

Precedente

Ritorna a Avvisi & Comunicazioni