Doppio carburatore per 1200?

Parole chiavi per questo argomento
carburatore, prezzo, collettore, doppio, tutte, per, html, montare, euro, certo, link, altre, benzina

Doppio carburatore per 1200?

Messaggioda stewart68 » dom 20 lug 2014, 17:42

Mi piacerebbe montare i doppi carburatori sul mio 1200 ma mi hanno parlato di una cifra allucinante ,750 euro!!Ho anche alcune vecchie foto di un doppio corpo per il 1200-1300.I doppi mi sarebbero piaciuti anche per non sprecare tanta benzina a causa del collettore lunghissimo del monocorpo.Posto alcune foto del vecchio doppio(marca nikki) con collettore di aspirazione(marca Brown & Genson),molto più importante. Ho solo le foto del doppio corpo con collettore,certo in questo caso il suo lunghissimo collettore rimarrebbe......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stewart68

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Carburatori per motore 1200

Messaggioda Gimpsy » dom 20 lug 2014, 20:09

Ma quindi avresti anche da cambiare le testate...
Gimpsy

Re: R: Carburatori per motore 1200

Messaggioda JammedGeko » dom 20 lug 2014, 21:36

Gimpsy ha scritto:Ma quindi avresti anche da cambiare le testate...

Mi spieghi cosa intendi?
Esistono diversi tipi di teste per 1200?
Credevo fossero tutte più o meno uguali
JammedGeko

Messaggioda stewart68 » dom 20 lug 2014, 23:34

Le teste 1200 del motore da 34 cv sono tutte uguali come attacchi per il collettore di aspirazione,il kit dei doppio corpo andrebbe montato sulle teste originali.
stewart68

Messaggioda stewart68 » dom 20 lug 2014, 23:58

Eccovi un link sulle teste dei motori vw aircooled,non centra con il discorso doppi carburatori ,però è interessante.http://www.hatz.ch/vwclub/08tec.html
stewart68

Messaggioda stewart68 » lun 21 lug 2014, 0:02

A titolo informativo fau vee è la traduzione della pronuncia in svizzero tedesco delle lettere vw,ricordo che il maggiolino a Basilea era chiamato semplicemente fau vee.
stewart68

Messaggioda Gimpsy » lun 21 lug 2014, 17:49

Scusate.. ho fatto confusione... mi è caduta l'attenzione selle testate doppia aspirazione, confondendomi con il termine "doppio corpo" del carburatore...
viewtopic.php?f=27&t=227#p8450

Il prezzo così alto è per via della rarità dell'oggetto?
Gimpsy

Messaggioda stewart68 » lun 21 lug 2014, 20:33

Come doppi non intendevo doppio corpi ,ma doppi come doppi carburatori,infatti il kit per il 1200 è composto ,oltre che dai leveraggi e i suoi collettori di aspirazione,da due carburatori mono corpo,il prezzo stellare non sò da cosa sia dovuto,forse dal fatto che, a differenza del kit per il 1300-1500-1600 mono che costa molto meno,questo kit per il 1200 è poco conosciuto e poco diffuso con costi di ammortamento ridotti,presumo.
stewart68

Messaggioda stewart68 » lun 21 lug 2014, 20:44

Ecco le foto,comunque il kit in commercio dovrebbe essere quello della terza foto,almeno credo,se trovo altre foto con il kit smontato le posto . :smile:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stewart68

Re: R: Carburatori per motore 1200

Messaggioda JammedGeko » lun 21 lug 2014, 20:49

Su 1200 credo sia un esercizio e nulla più
JammedGeko

Prossimo