Filtrino serbatoio benzina

Parole chiavi per questo argomento
benzina, filtrino, maggiolone, serbatoio, interno, aria

Re: Filtrino serbatoio benzina

Messaggioda Marketto » mar 17 apr 2018, 10:17

Ciao Maggiolo72,se all'uscita del serbatoio ci sta la brugola,il filtrino ci deve essere per forza.E' quasi impossibile che il filtrino passeggia nel serbatoio,perchè il filtrino,viene bloccato dalla brugola,a meno che per un motivo qualsiasi,non si sia spezzato,ma dubito,perchè se è il filtrino in rame,difficilmente si spezza,mentre se è quello in plastica,è probabile,visto che dopo tanti anni a stare immerso nella benzina,la plastica si è cotta,e quindi si può essere spezzato.Ma a quanto ho capito,tu hai problemi di alimentazione,vero?Se il filtrino è ancora al suo posto,è quasi sicuro che per una buona metà della sua lunghezza,sia intasato.La settimana scorsa,ho smontato il serbatoio di un T2 di un mio amico,per sostituire tubi e manicotti,che ormai erano tutti crepati,e nell'occasione ho appunto smontato il filtrino,in rame,e che per quasi la metà,era intasato da particelle di ruggine,e porcherie varie.Quindi se smonti il sebatoio del tuo Maggiolone,lo lavi per bene dentro,e controlla il filtrino,che molto probabilmente lo troverai intasato!Tienici aggiornati,ok!
Marketto

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda maggiolo72 » mar 17 apr 2018, 13:47

Si capo, sarà fatto :)
maggiolo72

Messaggioda Marketto » mer 18 apr 2018, 10:47

Ciao Maggiolo72,beh dai non esagerare.....eheheheh!
Marketto

Messaggioda maggiolo72 » gio 19 apr 2018, 20:44

Ciao,

ho tirato giù il serbatoio, sotto è presente la fantomatica vite, brugola da 10mm, l'ho aperta ma niente filtrino in rame.
Il serbatoio aveva qualcosa che gli girava dentro, così ho levato lo strumento della benzina e ho cominciato a scuotere.
Ci stavano alcuni pezzi di ruggine, che ho tirato fuori con una calamita, sembrano piccoli ma potevano tranquillamente bloccare il tubo di mandata.
Immagine
Poi ho messo benzina e una catena, più alcuni bulloni e ho shakerato un pochino.
Ma non si è staccato altro....
Con la telecamerina ho visto dentro e ci sono delle chiazze di ruggine, quindi come lavoro invernale lo mando ad una ditta che con l'acido lo riporta a nuovo e poi vado di tankerite o similare così non ci penso più.
Qualcuno ha usato la tankerite ?
maggiolo72

Messaggioda Gimpsy » gio 19 apr 2018, 22:03

Hai provato a leggere qui?
ahsisi viewtopic.php?f=18&t=611&hili
Gimpsy

Messaggioda maggiolo72 » gio 19 apr 2018, 23:01

Avevo letto, mi chiedevo sopratutto se conviene tappare il tubo che dal serbatoio esce fuori, facendo una forma strana ho paura che se si riempie ti tankerite sono volatili per diabetici....
maggiolo72

Messaggioda Marketto » ven 20 apr 2018, 11:33

Ciao Maggiolo72,ora capisco a quale vite a brugola ti riferisci.Quello è un semplice tappo di scarico del serbatoio,e basta.Sul tuo serbatoio l'uscita della benzina,è diretta,senza filtrino interno.Già nel precedente discorso,ti avevo anticipato che il serbatoio del 1303,non ha il filtrino all'uscita della benzina.Io anni fa,al serbatoio benzina del mio Maggiolone Cabrio,gli feci il trattamento con la Tankerite,e ricordo,che per evitare che l'uscita della benzina rimanesse tappato dalla Tankerite,feci in questo modo:riempii il serbatoio con la Tankerite,lo feci stendere per bene roteandolo,poi dopo lo misi sottosopra,cioè lo scarico si trova al contrario,e soffiai delicatamente con l'aria compressa,nel tubicino di uscita,affinchè la Tankerite che era entrata nel tubicino di uscita,se ne usciva,liberando il tubicino di uscita benzina.
Marketto

Messaggioda maggiolo72 » sab 21 apr 2018, 14:54

Ok, perfetto... Ottima idea :)
maggiolo72

Precedente