Motore "nuovo" che non vuole partire.

Parole chiavi per questo argomento
benzina, motore, carburatore, vuole, partire, nuovo, che, non, mano, adesso, giusto, olio, macchina, secondo, appena

Motore "nuovo" che non vuole partire.

Messaggioda Lorenz88 » lun 12 feb 2018, 16:12

Buonasera a tutti! Cerco disperatamente aiuto/opinioni riguardo al dilemma posto come da titolo di questo "argomento".
Ho appena restaurato il maggiolino. Il motore è un '64 ma è stato rifatto due anni fa. Il motore durante il tempo di restauro della carrozzeria è stato fermo Lo pulivo e lo giravo lievemente a mano per la corretta manutenzione. Ad ogni modo il motore non dava problemi in quanto era nuovo. Adesso, oltrettutto dopo aver cambiato cavi, candele, puntine, pulito il carburatore, olio non vuole partire. Le valvole e lo spinterogeno sono tarati a regola d'arte. Non sto venendo a capo a questo dilemma! A qualcuno è capitata la stessa cosa? Le domande che mi sono chiesto sono queste: secondo voi è la pompa della benzina? è lo spinterogeno? il collettore?
Ripeto, il motore girava benissimo fino a due anni fa, poi è stato fermo e adesso è quasi al nuovo.
Grazie per la vostra disponibilità e il vostro tempo.
Lorenz88

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Motore "nuovo" che non vuole partire.

Messaggioda JammedGeko » lun 12 feb 2018, 16:52

Fai le verifiche più semplici per cominciare.
Arriva benzina?
C'è scintilla?
JammedGeko

Messaggioda Lorenz88 » lun 12 feb 2018, 20:46

Ciao e grazie per l'aiuto. Sì arriva la benzina arriva eccome. Le candele sono bagnate se le tolgo. Ma il motore non parte. Gira e basta.
Lorenz88

Messaggioda Gimpsy » mar 13 feb 2018, 18:50

Dai risposta a queste domande.
  1. Come hai controllato che la benzina arriva?
  2. Hai verificato che i cavi candela siano disposti nel giusto ordine?

Tieniti pronto a postare qualche foto così che possiamo aiutarti al meglio.
Vedrai che lo facciamo partire! [emoji106]
Gimpsy

Messaggioda Lorenz88 » mar 13 feb 2018, 23:00

Ciao Gimpy! Grazie per l'interessamento! Dunque, il motore è montato sul telaio. Quindi la macchina è senza scocca e ci si lavora bene. La benzina arriva perché ho utilizzato un tubo trasparente (come quelli del compressore) in modo da vedere se arriva o no alla pompa. Dal carburatore in poi al contempo arriva sui cilindri perché le candele odorano e sono bagnate di benzina. I cavi delle candele sono messi bene. Ho controllato diverse volte. Le valvole sono anch'esse in ordine. Mi sorge però un dubbio, le valvole vanno registrate tutte alla stessa maniera? il motore è seminuovo in quanto è rifatto sulla base di un '64. Ma non ne vengo a capo...
Lorenz88

Messaggioda Gimpsy » mar 13 feb 2018, 23:19

Mi descrivi come è collegato l'impianto elettrico per l'accensione?
Gimpsy

Messaggioda Marketto » mer 14 feb 2018, 11:52

Ciao Lorenz 88,ma il motore,è stato aperto,o è stato comprato nuovo,già assemblato?
Marketto

Messaggioda JammedGeko » mer 14 feb 2018, 13:57

Lorenz88 ha scritto:Ciao e grazie per l'aiuto. Sì arriva la benzina arriva eccome. Le candele sono bagnate se le tolgo. Ma il motore non parte. Gira e basta.

Scintilla la fa?
JammedGeko

Messaggioda Lorenz88 » ven 16 feb 2018, 18:14

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto. La scintilla la fa. Il motore non è stato aperto. Sono state cambiate solo le cannucce. Ad ogni modo è un motore che avrà circa 50.000 km. La compressione va bene e non gli manca. Riguardo al sistema elettrico dovrei fare una foto. Ma è collegato bene in quanto anche l'elettrauto, un caro amico, non sa darsi una risposta del perché non parte. Comunque stasera farò delle foto al collegamento, sia mai sia scappato qualcosa agli occhi dell'elettrauto e a me.
Grazie a tutti
Lorenz88

Messaggioda Gimpsy » mer 21 feb 2018, 21:07

Ciao! Qualche novità?
Gimpsy

Prossimo