Esploso Cambio maggiolino 68'

Parole chiavi per questo argomento
cambio, esploso, maggiolino, interno, posso, oppure, anno, problema, tanto, stesso

Esploso Cambio maggiolino 68'

Messaggioda Akira » mer 7 feb 2018, 20:41

Ciao a tutti,
sono alla ricerca dell'esploso del cambio del mio maggiolino, mi sono accorto che l'asse che si innesta con la frizione ha un discreto gioco e mi chiedevo se internamente è su cuscinetto o bronzina....... :cry:
Akira

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Esploso Cambio maggiolino 68'

Messaggioda Turi » gio 8 feb 2018, 0:56

bronzina
Turi

Messaggioda Marketto » gio 8 feb 2018, 11:36

Ciao Akira,l'asse che si va ad innestare nella frizione,un po' di gioco lo deve avere.Il gioco stesso,poi,va via quando appunto l'asse si va ad innestare nella frizione,che in realtà l'asse,si innesta nel foro del dado di fissaggio del volano all'albero motore.Se poi dici che il gioco è eccessivo,può essere la bronzina come dice Turi,oppure,l'asse in questione,all'interno del cambio,è avvitata a sua volta,ad un altro asse,e come sicurezza per non far svitare l'asse,è inserito a mò di manicotto,l'ingranaggio,che a sua volta è calettato l'ingranaggio della retromarcia.E' impossibile che si sia potuto svitare,però potrebbe anche!Se vuoi ti posso inviare l'esploso di tutto il gruppo di ingranaggi all'interno del cambio.Per motivi di praticità,ti posso inviare la foto su WhatsApp.Il mio contatto è:Marco 3490634067.Contattami pure quando e quanto vuoi,ok!
Marketto

Messaggioda Akira » gio 8 feb 2018, 13:03

ok, perfetto.....tante grazie [emoji106] [emoji106]
Akira

Messaggioda Gimpsy » sab 24 feb 2018, 15:32

Di recente ho cambiato il paraolio dell'albero primario del cambio (così si chiama l'"asse" da te indicata) e ho notato anche io il gioco relativamente ampio.

Ora non so dirti di precisione quanto fosse ma mi verrebbe da dirti circa 1 cm. Ho rimontato tutto senza preoccuparmene troppo e riavviato il motore ho girato per tanto tempo (un anno ormai) senza avvertire alcun problema o difficoltà nell'ingranare le marce. [emoji106]
Gimpsy