Olio motore

Parole chiavi per questo argomento
olio, link, ragazzi, problema, motore

Olio motore

Messaggioda Alonso84 » dom 4 feb 2018, 21:16

Qualcuno mi può indicare dove si trova il bulbo della pressione olio per sostituirlo con uno per rilevare la pressione?
Grazie
Alonso84

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Olio motore

Messaggioda Alonso84 » dom 4 feb 2018, 21:21

Alonso84 ha scritto:Qualcuno mi può indicare dove si trova il bulbo della pressione olio per sostituirlo con uno per rilevare la pressione?
Grazie

Il motore è siglato B.
Alonso84

Messaggioda Gimpsy » lun 5 feb 2018, 18:58

Ciao Alonso84,
correggo il tuo thread perché:
  • il titolo è incoerente rispetto a quello che cerchi;
  • non scrivi che cosa vorresti ottenere come risultato finale o comunque lo scopo del lavoro... intuisco che c'è un problema nella misura della pressione dell'olio ma nulla di più...
  • è bene utilizzare prima la funzione "cerca" presente nel forum: magari trovi la soluzione al tuo problema.
Ti invio quindi una il link su una interessante discussione fatta a suo tempo da Daniele. Spero possa esserti di aiuto.
viewtopic.php?f=13&t=464&hilit=bulbo+pressione+olio
[emoji106]
Gimpsy

Messaggioda Alonso84 » lun 5 feb 2018, 21:09

Gimpsy ha scritto:Ciao Alonso84,
correggo il tuo thread perché:
  • il titolo è incoerente rispetto a quello che cerchi;
  • non scrivi che cosa vorresti ottenere come risultato finale o comunque lo scopo del lavoro... intuisco che c'è un problema nella misura della pressione dell'olio ma nulla di più...
  • è bene utilizzare prima la funzione "cerca" presente nel forum: magari trovi la soluzione al tuo problema.
Ti invio quindi una il link su una interessante discussione fatta a suo tempo da Daniele. Spero possa esserti di aiuto.
viewtopic.php?f=13&t=464&hilit=bulbo+pressione+olio
[emoji106]

Ciao grazie della risposta, dovrei sostituire il bulbo presente con uno in grado di rilevare la temperatura dell’olio e la pressione.
Inoltre non trovavi il posizionamento, che poi ho trovato, nel link che mi hai indicato ho trovato info utili, già lo avevo visto.
Premesso che ho trovato dove si trova e info utili, dove posso trovare un bulbo che soddisfi le mie esigenze?
Grazie
Alonso84

Messaggioda Marketto » gio 8 feb 2018, 11:53

Ciao Alonso 84,ma all'interno del Maggiolino,monti il manometro per rilevare la pressione dell'olio?Presso ogni ricambista VW in rete,trovi i bulbi a barilotto,che rilevano appunto la pressione olio!
Marketto

Messaggioda Alonso84 » dom 11 feb 2018, 1:49

Marketto ha scritto:Ciao Alonso 84,ma all'interno del Maggiolino,monti il manometro per rilevare la pressione dell'olio?Presso ogni ricambista VW in rete,trovi i bulbi a barilotto,che rilevano appunto la pressione olio!

Si, dovrei montare il manometro per la pressione dell’olio, so che ci sono i bulbi che rilevano la pressione.
Però è possibile, con un raccordo a T messo al posto del bulbo originale, rilevare la temperatura la pressione ed avere il segnale dell’olio?
Alonso84

Messaggioda Marketto » lun 12 feb 2018, 13:58

Ciao Alonso 84,si,certo,il raccordo a "T" si può montare tranquillamente,però si può rilevare solo la pressione,con l'utilizzo del manometro analogico,e la spia nel cruscotto.Per rilevare la temperatura dell'olio,devi montare la sonda,al posto del tappo di scarico olio.Devi fare solo attenzione,quando acquisti la sonda temperatura,che non va ad interferire con il filtro olio,perchè se vai a forare il filtro olio,vai ad "annullare"il filtro,e puoi creare danni al motore,come è capitato ad un mio amico!In pratica devi trovare una sonda temperatura,delle stesse dimensioni del tappo!
Marketto

Messaggioda Alonso84 » mer 14 feb 2018, 0:17

Marketto ha scritto:Ciao Alonso 84,si,certo,il raccordo a "T" si può montare tranquillamente,però si può rilevare solo la pressione,con l'utilizzo del manometro analogico,e la spia nel cruscotto.Per rilevare la temperatura dell'olio,devi montare la sonda,al posto del tappo di scarico olio.Devi fare solo attenzione,quando acquisti la sonda temperatura,che non va ad interferire con il filtro olio,perchè se vai a forare il filtro olio,vai ad "annullare"il filtro,e puoi creare danni al motore,come è capitato ad un mio amico!In pratica devi trovare una sonda temperatura,delle stesse dimensioni del tappo!

Grazie delle risposte ragazzi.
Ciao
Alonso84

Messaggioda Alonso84 » dom 25 feb 2018, 22:50

Alonso84 ha scritto:
Marketto ha scritto:Ciao Alonso 84,si,certo,il raccordo a "T" si può montare tranquillamente,però si può rilevare solo la pressione,con l'utilizzo del manometro analogico,e la spia nel cruscotto.Per rilevare la temperatura dell'olio,devi montare la sonda,al posto del tappo di scarico olio.Devi fare solo attenzione,quando acquisti la sonda temperatura,che non va ad interferire con il filtro olio,perchè se vai a forare il filtro olio,vai ad "annullare"il filtro,e puoi creare danni al motore,come è capitato ad un mio amico!In pratica devi trovare una sonda temperatura,delle stesse dimensioni del tappo!

Grazie delle risposte ragazzi.
Ciao

Ragazzi ho montato il manometro della pressione, ho però notato che anche ad alti regimi la pressione non arriva a3 bar.
Premetto che il motore va bene, non fuma e non consuma olio in maniera eccessiva.
Il manometro ha una scala da 0 a 10 bar.
Secondo voi è tutto regolare?

Grazie
Alonso84

Messaggioda Gimpsy » mar 27 feb 2018, 18:41

Il valore giusto della pressione dell'olio si aggira intorno ai 2-3 bar se non hai modificato nulla (inteso come, ad esempio, la maggiorazione di cilindrata).
Quindi sei nei valori corretti e quindi il motore va bene per questo! 8-)
Gimpsy

Prossimo