olio motore

Parole chiavi per questo argomento
olio, motore, cabrio, revisione, volte, paio, subito, raduno, cambio, macchina, sembra, stesso

Re: olio motore

Messaggioda allogallo » lun 7 gen 2019, 10:46

Ciao volevo aggiungere una nota.
Sul mio 1302 1300 al primo cambio dell'olio avevo anche aggiunto un addittivo il METABOND ECO avendo letto parecchie recensioni positive, il prodotto dice di ridurre l'attrito e proteggere il motore.
Qualche giorno fa guardavo il manuale uso e manutenzione e sono rimasto sorpreso da quello che ho letto, il motore consuma un litro di olio ogn i 1000 KM.
Per la verità in quasi 10000Km ho rabboccato un paio di volte ma proprio per uno scrupolo, in totale avrò aggiunto neanche 1/2 Kg di olio, la astina non è mai scesa nenche a metà.
A questo punto penso che l'effetto di questo addittivo sia stato positivo..
In un raduno un partecipante mi aveva detto che era rimasto sorpreso dalla totale assenza di fumo nello scarico.
allogallo

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Gimpsy » ven 18 gen 2019, 20:25

Hai notato anche differenza nelle prestazioni del motore oltre che all'assenza di consumi particolari di olio?
Cioè.. va meglio la macchina, come se l'andatura fosse più fluida?
Gimpsy

Messaggioda allogallo » ieri, 10:31

Si il motore sembra più fluido e silenzioso , non ho però un confronto diretto perchè l'ho applicato subito dopo la revisione.
Su cabrio che ho comprato proverò a fare lo stesso trattamento , il motore ha 138000km dovrei vedere un maggior beneficio.
allogallo

Precedente