Impianto aria calda 1303 cabrio

Parole chiavi per questo argomento
aria, problema, tipo, cabrio, impianto, calda, secondo, maggiolone

Impianto aria calda 1303 cabrio

Messaggioda dvd76 » sab 2 dic 2017, 14:23

Salve a tutti volevo chiedervi se vi è mai capitato di dover sostituire i "tubi aria calda scambiatore/abitacolo di cui allego foto .

Il problema è che li ho ritirati per come indicati sul sito per maggiolone 1303 ma vanno bene, quelli acquistati hanno un diametro di 60 mm quelli originali di 70 mm tant'è vero le guarnizioni non entrano .

Stesso problema per i tubi sbrinatori per parabrezza di cui allego foto.

Anche qui quelli indicati e disponibili sui siti a parte essere in cartone e gli originali erano dei corrugati in plastica hanno lo stesso diametro del tubo nel quale andrebbero montati .

Possibile che tutti i siti italiani di ricambi propongano gli stessi ricambi per di più errati ?

Come risolvo il problema secondo voi ?

ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
dvd76

Informazioni utente Informazioni utente

Re: Impianto aria calda 1303 cabrio

Messaggioda Gimpsy » dom 3 dic 2017, 19:19

Scrivo una fesseria: hai provato a ruotare il "bicchiere" superiore per vedere se si smonta lasciandoti libero il secondo sottostante, di diametro più largo?
Gimpsy

Messaggioda dvd76 » lun 4 dic 2017, 13:27

Gimpsy ha scritto:Scrivo una fesseria: hai provato a ruotare il "bicchiere" superiore per vedere se si smonta lasciandoti libero il secondo sottostante, di diametro più largo?
Ciao Gimpsy, guarda è tutto un pezzo , non si smonta ! Tutti i ricambisti lo danno per corretto in realtà non va bene per niente, è anche più lungo di tre cm ...mi chiedo se il problema non sia stato mai sollevato oppure se non interessi perché vendano .
Ti allego foto per far comprendere come si sia obbligati sia per il diametro delle bocche che risulta uguale a quello dello scambiatore e del tubo scocca sia per la lunghezza .
ImmagineImmagineImmagine

dvd76

Messaggioda Turi » mar 5 dic 2017, 3:14

Se non si montano rimandaglieli indietro
Turi

Messaggioda dvd76 » mar 5 dic 2017, 10:40

Turi ha scritto:Se non si montano rimandaglieli indietro
Turi così farò, ma mi chiedo e chiedo a voi possibile che il problema non si sia presentato mai a nessuno?( ho controllato e producono solo questo tipo, sbagliato)
E come sostituirò questo tipo di tubi ?

dvd76

Messaggioda Marketto » mer 6 dic 2017, 13:30

Ciao dvd76,purtroppo molti ricambi per VW d'epoca,sono riprodotti,e la riproduzione,non è mai fedele all'originale.Io ho avuto problemi con guarnizioni,collettori di aspirazione,paraolii specifici,ecc.Poi devi essere anche fortunato che il ricambista,li riprende indietro,altrimenti,come si dice dalle mie parti,te li devi piangere tu!Per non parlare poi dei ricambisti che quando gli dici:il ricambio non va bene,si incazzano pure dicendoti:quello è,e basta!Dalla mia esperienza,ho capito una cosa:o si va sul ricambio originale VW,se esistente e reperibile,o sul ricambio di buona qualità,o sul ricambio usato originale VW,con la fortuna di averlo in buono stato.Per quanto riguarda le boccole in gomma di colore grigio,vanno inserite nel tubo,e non calzate all'esterno.Per i tubi in cartone,prima di acquistarli,conviene sempre prendere il diametro della parte dove va montato il tubo in cartone,e rivolgersi presso un qualsiasi negozio di autoricambi,dove il tubo in cartone è disponibile,e avere il giusto diametro!
Marketto

Messaggioda Marketto » mer 6 dic 2017, 13:41

Un altra cosa a cui stare molto attenti,sono anche gli scambiatori di calore.Quelli di tipo economico,o alleggeriti,al loro interno hanno poca alettatura,o addirittura non c'è ne,e quindi calore all'interno dell'abitacolo,non se ne sente proprio,a causa del poco calore sviluppato all'interno dello scambiatore!
Marketto