motore che scoppi(ett)a

Parole chiavi per questo argomento
sapere, giusto, ett, che, scoppi, motore, siano, completamente, cose, nuove, gioco, carburatore, problema, macchina, sembra

motore che scoppi(ett)a

Messaggioda iperpiper » mer 22 nov 2017, 1:45

Da freddo va bene, appena si scalda un po' scoppia che sembrano i fuochi d'artificio, perde completamente potenza, fatica a rimanere acceso.
Revisionato il carburatore, candele nuove, puntine ok, condensatore cambiato: tutto come prima.
Aiuto!!
iperpiper

Informazioni utente Informazioni utente

Re: motore che scoppi(ett)a

Messaggioda Marketto » mer 22 nov 2017, 12:15

Ciao iperpiper,hai controllato che i cavetti candele siano nell'ordine esatto? (1-4-3-2).Le valvole,hanno il giusto valore di gioco di 0,15?La fase dello spinterogeno,è esatta?Controllati queste cose,ordine dei cavi candele in primis,e facci sapere,ok!
Marketto

Messaggioda Gimpsy » dom 26 nov 2017, 14:36

Marketto ha scritto:[...]ordine dei cavi candele in primis,e facci sapere,ok!
Parole sante... [emoji106]
Gimpsy

Messaggioda iperpiper » oggi, 1:34

i cavi candele erano nell' ordine giusto. Abbiamo staccato una pipetta e testata la scintilla con una candela: una pena, scintilline rade e fiacche che al confronto le lucine dell'albero di Natale sembrano fari da discoteca. Quindi ora sembra che il problema sia elettrico. Arrivati oggi cavi candele, bobina, calotta, rotore, puntine e condensatore nuovi. Si cambia tutto! E se nonostante tutti i regali di Natale che le ho fatto, ancora non va, porto la macchina al Cerd! (e mi compro un auto elettrica. Ho provato la Tesla: libidine pura!, accelerazione da orgasmo!, ma dovrei vincere il siperenalotto.)
iperpiper