Motore su banco prova: problemi e soluzioni

Parole chiavi per questo argomento
benzina, carburatore, soluzioni, ragazzi, motore, problemi, prova, banco, adesso, secondo, problema, macchina

Re: Motore su banco prova: problemi e soluzioni

Messaggioda maggiolo72 » dom 9 lug 2017, 10:42

Hai fatto il controllo sul livello della benza nel carburatore come suggeriva Vincenzo ?
maggiolo72

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda Gimpsy » lun 10 lug 2017, 9:29

Magic Bus ha scritto:scusa la domanda scontata, era identica a quella vecchia?
Si Magic.
maggiolo72 ha scritto:Hai fatto il controllo sul livello della benza nel carburatore come suggeriva Vincenzo ?
No, non ancora perché ho avuto altri impegni... Ma lo farò quanto prima!!
Gimpsy

Messaggioda Marketto » lun 10 lug 2017, 13:00

Ciao ragazzi,la lunghezza dell'astina di comando pompa benzina,per il motore 1200,è di 108 mm.Poi se scende benzina nella coppa,hai la membrana della pompa benzina che è andata,e giustifica anche il fatto del consumo eccessivo di benzina.Ma può anche dipendere dalla valvola a spillo del carburatore,che se andata anche quella,provoca sversamento di benzina nella coppa,attraverso i cilindri.Quindi come ti è stato già suggerito,controlla il livello della benzina nella vaschetta del carburatore,che se non sbaglio,deve oscillare tra i 17,e 19 mm,e che la rondella di spessore sotto la valvola a spillo,sia di 1.5 mm!Ah dimenticavo,controlla che il galleggiante della vaschetta,non si sia riempito di benzina,provocando l'appesantimento,eil conseguente mancato livello costante della benzina,nella vaschetta!
Marketto

Messaggioda Marketto » lun 10 lug 2017, 13:21

Ragazzi,mi correggo per quanto riguarda il livello della benzina nella vaschetta del carburatore.Per i motori 1600,con carburatore 34 PICT-3,il livello è di 17-19 mm.Mentre per il motore 1200,con carburatore 30 PICT-3,il livello è di 12-14 mm!
Marketto

Messaggioda Gimpsy » mar 11 lug 2017, 19:36

In che punto va misurato il livello?
Gimpsy

Messaggioda maggiolo72 » mer 12 lug 2017, 11:17

Appoggia qualcosa di dritto sui bordi della vaschetta e misura al centro la distanza con la benzina, non misurare sul bordo perchè la capillarità può falsare il risultato :)
maggiolo72

Messaggioda Gimpsy » lun 17 lug 2017, 16:52

Sembrerebbe che il problema sia stato risolto.
Un motivo che non ci avrei mai pensato, anzi, ho pensato al peggio invece di andare per gradi e ragionare come mi ha fatto fare Vincenzo: se non fosse stato per il suo aiuto ero ancora li a misurare livelli e a rismontare tutto.

Cavi candela cilindri 1 e 2 invertiti.
Grande distrazione e convinzione di aver rimontato tutto come in origine...e mi sbagliavo!

Vincenzo ha detto subito: "guarda che hai un cilindro (o più di uno) che non va in detonazione!". Io credevo non fosse possibile che il motore andasse a due pistoni e invece... Era così.. Gli altri due si riempivano di benzina buttandola in coppa, a volte addirittura sfiammando dalla marmitta.

Grazie Vinx.. Confermo ancora una volta che sei un grande!
Gimpsy

Messaggioda vincenzo » lun 17 lug 2017, 22:35

Vincenzo ha detto subito: "guarda che hai un cilindro (o più di uno) che non va in detonazione!".

in realtà ho detto "guarda che hai un cilindro (o più di uno) che non va in scoppio!".
Controlla cavi, candele, corretto ordine, resistenza ohmica della pipetta, eccetera....

Sai, non vorrei che poi qualche "precisetti" dica che ho detto cazzate.... ahahahaha
vincenzo

Messaggioda Gimpsy » mar 18 lug 2017, 14:49

Adesso domanda successiva.
Ho stabilito che a circa 900-1000 giri/minuto, 50 ml di benzina vengono consumati in 7 minuti.

È un consumo congruo, secondo voi?
Gimpsy

Messaggioda vincenzo » mar 18 lug 2017, 23:51

ma monta sto motore sulla macchina e cammina. fischio:
Abbassa il minimo a 800/850.
ciao
vincenzo

PrecedenteProssimo