Montaggio guarnizioni vetri

Rispondi
apozzo

Re: Montaggio guarnizioni vetri

Messaggio da apozzo » mer 13 dic 2017, 15:58

Grazie Marketto.....come pensavo!
Allora valuterà la doppia alternativa....o compro le guarnizioni cal look oppure vedo di trovare una modanatura meglio della mia!

Marketto
Nome: Marco Federico

Messaggio da Marketto » gio 14 dic 2017, 11:21

Ciao Apozzo,prego innanzitutto.Volevo anche dirti un altra cosa:se hai intenzione di montare la modanatura sulla guarnizione,a vetri montati,non si riesce a montare,a causa della pressione del vetro e della carrozzeria che grava sulla guarnizione,rende impossibile il montaggio.Quindi bisogna smontare i vetri,pregando che non si rompono,calzare la modanatura sulla guarnizione,e rimontare i vetri!Le modanature,ci sono di due tipi,in plastica,venduta a metraggio,e piu' economiche,e quelle in alluminio già sagomate,e piu' costose,presso tutti i ricambisti specializzati in VW d'epoca!

Turi

Messaggio da Turi » gio 14 dic 2017, 14:36

se hai l'attrezzo adatto i profili riesci a montarli anche con le guarnizioni su .. ma sono comunque un sacco di santi da elencare

l'attrezzo è questo :
Immagine

o questo :

Immagine

così è come si fa ( fatto da uno ... no bravo .. bravissimo !! [emoji16] )

https://www.youtube.com/watch?v=-KsWNWh--bg

apozzo

Messaggio da apozzo » ven 15 dic 2017, 8:53

Ciao ragazzi e grazie dei consigli....sono riuscito a trovare una modantura usata in ottimo stato...me l'hanno spedita e appena arriva mi metto sotto. Volevo chiedere una cosa....ma all'inizio di questa discussione mauro tosi parla di utilizzare un cavo elettrico ed una piattina di metallo per inserire la modanatura però non ho ben capito la procedura....qualcuno me la potrebbe spiegare meglio?

Turi

Messaggio da Turi » ven 15 dic 2017, 18:09

non per la modanatura .. il cavo serve ad installare le guarnizioni dei vetri

Rispondi