Maggiolo 1966 "The Preserved"....

La cronaca di chi sta "salvando" un ferro...
Parole chiavi per questo argomento
maggiolo, ragazzi, macchina, fine, preserved, the, problema

Re: Maggiolo 1966 "The Preserved"....

Messaggioda apozzo » mar 23 gen 2018, 11:29

Ciao Gimpsy!
Allora la pompa freni l'ho messa nuova 2 mesi fa assieme assieme al resto.
L'unica cosa che non ho cambiato dell'intero impianto frenante sono tamburi e ganasce posteriori perchè mi sembravano davvero in ottimo stato. Il resto è tutto nuovo di pacca: 4 cilindretti, pompa, tamburi anteriori, cuscinetti ruota anteriori, ganasce anteriori, ammortizzatori, gommini barra stabilizzatrice, tutte le testine (sia delle sospensioni che dello sterzo) ecc. ecc. ecc.
E' per quello che non me lo spiego questo problema....
La cosa su cui rosico è che prima di fare tutto questo enorme intervento il problema non c'era....
Sto cercando di analizzare le cose che ho cambiato passo per passo ma sono davvero troppe e tutte insieme per giunta.....venire a capo della cosa è davvero complicato!
Adesso ho preso questa flangia...

Immagine

Lo scopo è di utilizzarla come dima a cui imbullonare il cerchio per poter fare l'equilibratura.
E' un'altra cosa su cui voglio togliermi il dubbio in quanto fino ad ora non è stata fatta.
apozzo

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda apozzo » lun 29 gen 2018, 18:13

Ragazzi allora fatta l'equilibratura.....la macchina va ancora meglio in marcia: fluida e dritta come un treno....in frenata le cose sono ulteriormente migliorate ma non ancora risolte!
Dopo aver riscontrato che il pedale continua a saltellare moderatamente in frenata mi sono incaponito e ho smontato i tamburi posteriori per farli misurare! Li ho portati da un'officina specializzata e li mi hanno riscontrato che il destro è notevolmente ovalizzato....assolutamente fuori tolleranza! A sto punto mi sono già mosso per prendere anche dietro 2 tamburi nuovi e risolvere finalmente e definitivamente la cosa!
Questo fine settimana ho anche terminato l'impianto audio con amplificatore, casse e crossover cercando di fare una cosa quanto meno invasiva possibile. Il piccolo amplificatore l'ho messo nel baule posteriore e a mala pena si vede....le casse le ho prese piccole e messe sotto la mensola in bambu con sopra i crossover....lo stereo suona come piace a me: potente ma non troppo....pulito e definito: sono davvero contento!
Già adesso lo utilizzo giornalmente....appena avrò terminato di sistemare la questione freni sarà davvero la mia macchina a tutti gli effetti!
Ieri ci ho girato un pochino e ho fatto qualche foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
apozzo

Messaggioda Gimpsy » mar 30 gen 2018, 18:33

Dai tuoi messaggi e dalle foto che fai, si percepisce una soddisfazione ed una contentezza tali da far venire voglia di ri-smontare una vecchia VW e giocarci di nuovo!
Bravo, davvero complimenti: te la meriti tutta! 8-)
Gimpsy

Messaggioda apozzo » mer 31 gen 2018, 8:49

Grazie Gimpsy!
E' stato bello condividere con voi questo percorso ed ora che sono arrivato alla fine......già mi verrebbe voglia di buttarmi su un altro progetto.
Ora però la schiena reclama e la piccolina (ha 9 mesi) pure....mi godo il maggiolo che ho intenzione di utilizzare quotidianamente in attesa che arrivi qualche raduno in cui magari potrò iniziare a conoscere personalmente voi del forum.
apozzo

Messaggioda Gimpsy » sab 3 feb 2018, 12:39

[emoji1] [emoji1]
Gimpsy

Messaggioda apozzo » lun 12 feb 2018, 10:11

Rieccomi ragazzi......la storia continua a quanto pare....
Finita la macchina....non ero completamente soddisfatto del discorso estetico legato sopratutto al colore e all'impostazione dei cerchioni.....sulle prime mi sono detto di non toccare nulla e lasciar correre....poi, spinto dalla mia incurabile pazzia, ho deciso di rismontare e cambiare! Adesso quindi sono di nuovo a lavoro per la gioia di mia moglie e di tutta la mia famiglia (vorrebbero ammazzarmi nel sonno....lo so!!) ma ho le idee chiare questa volta.....
Dalla sezione annunci su cui ho postato in questi ultimi tempi potrete dedurre che spariranno le coppe ruota baby moon e verranno sostituite da altre un pò più particolari e cambierà il colore dei cerchioni......il tempo non mi aiuta nella verniciatura però conto di trovare qualche spiraglio di sole per fare ugualmente il lavoro e spero di potervi aggiornare a breve sulla versione definitiva del maggiolo!!!
A presto
Stefano
apozzo

Messaggioda Gimpsy » mar 13 feb 2018, 18:46

Vai Stefano, alla grande come sempre!
Gimpsy

Messaggioda apozzo » mer 14 feb 2018, 17:39

Io ci provo Gimpsy!
Speriamo solo di non dover attendere troppo per la verniciatura!!!
Altrimenti mi toccherà portare il tutto dal carrozziere!!
apozzo

Messaggioda apozzo » dom 18 feb 2018, 0:20

Ciao ragazzi!!!
Sono riuscito a sfruttare al meglio l’unico giorno in cui il tempo prometteva clemenza.
Stamattina appena sveglio ho notato che temperatura era buona e che il tempo prometteva di rimanere stabile fino a dopo pranzo.
Mi sono armato di pistola, diluente e vernice e ho provveduto a riverniciare i cerchi!
Si sono asciugati benissimo e domani credo già che potrò dargli una lucidatina con pasta e polish.
Lunedì dal gommista e via di nuovo in strada.....appena fatto vi aggiorno con reportage fotografico così mi dite se ho migliorato o peggiorato l’estetica della macchina!
apozzo

Precedente